Portogallo

Ai confini dell’oceano c’è il Portogallo con le sue regioni interne che sembrano ferme ad un tempo passato e con la sua parte meridionale dominata dalla dolcezza del clima dell’Algarve. Potrete assaporare i paesaggi profondamente caratterizzati dallo scorrere dei fiumi Douro e Tago e imparerete a conoscere la straordinaria varietà di tradizioni e di territori, partendo da Lisbona, passando per le campagne che tanto affascinano i viaggiatori fino ad arrivare alla costa, con spiagge molto estese.
E poi l’arcipelago delle Azzorre, costituito da nove isole color smeraldo immerse nell’oceano Atlantico tra il Portogallo (1500 Km) e il Nord America (3500 Km). L’origine vulcanica delle isole è il motivo principale del loro affascinante aspetto selvaggio: antichi crateri occupati da laghi cristallini, scogliere nere che si scagliano nelle acque dell’Atlantico, aspre montagne, sorgenti di acque sulfuree e fumalore sono gli elementi che formano uno scenario naturalistico unico al mondo.
VIDEO

Soggiorni Portogallo

Tour Portogallo

Informazioni Utili
DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. Il Paese è membro dell’Unione Europea e fa parte dell’area Schengen. Recentemente sono stati ripristinati i controlli alle frontiere terrestri, marittime e aeroportuali, è necessario quindi viaggiare con un documento valido per l’espatrio tra quelli indicati.

LINGUA
La lingua ufficiale è il Portoghese. Francese, Inglese e Spagnolo sono le lingue più diffuse.

VALUTA
L’unità monetaria è l’euro.

FUSO ORARIO
Il Portogallo continentale e Madeira si trovano un’ora indietro rispetto all’Italia, le isole Azzorre due ore in meno rispetto all’Italia.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Generalmente caratterizzato da estati calde ed asciutte ed inverni temperati ed umidi. A nord clima atlantico, umido e piovoso. Al centro estati calde ed inverni corti e miti. In Algarve l’inverno è quasi assente e rare sono le giornate senza sole. Madeira offre un clima particolarmente mite e costante tutto l’anno. Le Azzorre, favorite dalla corrente del Golfo, godono di un clima temperato, con medie mai al di sotto dei 14°.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Spagna, Portogallo e Azzorre o alla sezione Termini e Condizioni  TERMINI E CONDIZIONI​