Bulgaria - KING HOLIDAYS

Bulgaria

Bulgaria, la terra delle rose e non solo. Anticamente parte del territorio dell’antica Tracia, di cui ancora oggi i resti dell’impero Romano, sono perfettamente visibili, ci accoglie con vallate colorate e con città modernissime come Sofia, capitale del Paese e ricco centro culturale.
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio in corso di validità.

LINGUA
La lingua ufficiale è il bulgaro. Diffuso, nei centri urbani, è l’inglese.

VALUTA
È in vigore il Lev bulgaro, 1 BGN= 0,5124 EUR.

FUSO ORARIO
+1 rispetto all’Italia.

CLIMA
In primavera le temperature salgono in generale fino ai 15 gradi, eccetto nelle cime delle montagne più alte. In estate invece le temperature raggiungono i 20 gradi soprattutto lungo le coste ad oriente ma anche alle pendici dei Balcani e nelle pianure tra il Danubio e il fiume Mariza. In generale il clima della Bulgaria è temperato tendente al fresco.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI 

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​