Malesia - KING HOLIDAYS

Malesia

La Malesia, terra dell'eroe salgariano Sandokan, attrae viaggiatori per i suoi contrasti estremi: grattacieli torreggianti che guardano dall'alto, abitazioni di legno costruite su palafitte e alberghi a cinque stelle che sorgno a pochi metri di distanza dalle antiche barriere coralline. Per un pò di fresco ci si può rifugiare sugli altopiani che scendono verso le dorate spiagge e le ricche e umide mangrovie. Un viaggio in Malesia rappresenta una fuga esotica tra la natura selvaggia, risaie ed una capitale moderna e vivave come Kuala Lumpur.
VIDEO

Soggiorni Malesia

Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
​In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento della partenza.

LINGUA
La lingua ufficiale è il bahasa melayu. L’inglese è diffuso soprattutto nelle città.

VALUTA
Ringgit o dollaro malesiano (MYR). 1 EURO = 4,58 MYR.

FUSO ORARIO
+ 7 ore rispetto all’Italia, + 6 ore quando in Italia vige l’ora legale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione. Si consigliano le vaccinazioni contro le epatiti, la profilassi anti-malarica e la vaccinazione contro il colera (queste due ultime se ci si deve recare nelle foreste del Borneo). La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori provenienti dai paesi a rischio.

CLIMA
Clima tropicale, caldoumido, con piogge continue e torrenziali nel periodo da agosto a gennaio (monsoni). La temperatura nel corso dell’anno oscilla tra i 30°C e i 35°C.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Oriente o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​