Gran Bretagna - KING HOLIDAYS

Gran Bretagna

Terra di uomini, di musica e leggende è un Paese ricco di storia, dai meravigliosi paesaggi e dalla vivace cultura, con due splendide metropoli, Edimburgo nel cuore delle Highlands scozzesi, e Glasgow che negli ultimi anni ha deciso di staccarsi da quell’immagine di città grigia e industriale per diventare un vero e proprio polo di cultura, arte e musica. E infine Londra, città cosmopolita, di cultura e di moda che affascina tutti i viaggiatori per le sue molteplici realtà.
VIDEO
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
​In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto in corso di validità. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

LINGUA
Le lingue ufficiali sono l’inglese e il gaelico.

VALUTA
È in vigore la Sterlina, 1 GBP =1,21 Euro

FUSO ORARIO
- 1 rispetto all’Italia durante tutto l’anno.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Temperato umido e ventoso. L’ estate non è molto calda e spesso piovosa, con temperature che superano raramente i 30°. Le precipitazioni sono distribuite durante tutto l’anno. In genere i mesi che vanno da marzo a giugno sono i più secchi, mentre i mesi che vanno da novembre a gennaio sono i più piovosi.

NOTA 
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​