Gran Bretagna - KING HOLIDAYS

Gran Bretagna

Terra di uomini, di musica e leggende è un Paese ricco di storia, dai meravigliosi paesaggi e dalla vivace cultura, con due splendide metropoli, Edimburgo nel cuore delle Highlands scozzesi, e Glasgow che negli ultimi anni ha deciso di staccarsi da quell’immagine di città grigia e industriale per diventare un vero e proprio polo di cultura, arte e musica. E infine Londra, città cosmopolita, di cultura e di moda che affascina tutti i viaggiatori per le sue molteplici realtà.
VIDEO
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
Dal 18 gennaio i viaggiatori che sono stati vaccinati completamente nell'UE possono entrare in Inghilterra, Scozia e Galles, se arrivano da un Paese classificato con il colore "ambra".

Passenger Locator Form (PLF) per il Regno Unito, correttamente compilato (online) prima della partenza.

I viaggiatori che non sono completamente vaccinati dovranno sottoporsi a 10 giorni di isolamento.

Dal 09 gennaio, le persone che viaggiano in Scozia dall'estero e che sono completamente vaccinate o di età inferiore ai 18 anni dovranno fare un test il o prima del giorno 2 dopo l'arrivo nel Regno Unito, che può essere un dispositivo a flusso laterale piuttosto che un test PCR.
Chiunque risulti positivo al test a flusso laterale dovrà isolare e fare un test PCR di conferma gratuito.

Quindi, i visitatori completamente vaccinati (quelli che hanno ricevuto due dosi di uno qualsiasi dei vaccini omologati o una dose di Jansen) da paesi non rossi dovranno fare quanto segue prima dell'arrivo:

Chiunque risulti positivo al Covid-19, indipendentemente dallo stato di vaccinazione, deve ancora autoisolarsi per 10 giorni. Tuttavia, dal 06 gennaio i nuovi casi saranno avvisati che possono terminare l'autoisolamento se non hanno la febbre e risultano negativi al test rapido fatto il giorno 6 e al test rapido fatto almeno 24 ore dopo (del giorno 6).

I contatti stretti tripli vaccinati di coloro che risultano positivi al test, sia domestici che non domestici, o quelli di età inferiore ai 18 anni e ai quattro mesi, non hanno bisogno di isolarsi finché restituiscono un risultato negativo al test rapido ogni giorno per sette giorni consecutivi e rimangono senza febbre.

Le informazioni qui riportate si basano sui dati più recenti provenienti da fonti nazionali autorevoli e pubblicamente accessibili. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificarne costantemente l’aggiornamento presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.


DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

LINGUA
Le lingue ufficiali sono l’inglese e il gaelico.

VALUTA
È in vigore la Sterlina, 1 EURO=0,83 GBP.

FUSO ORARIO
- 1 rispetto all’Italia durante tutto l’anno.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Temperato umido e ventoso. L’ estate non è molto calda e spesso piovosa, con temperature che superano raramente i 30°. Le precipitazioni sono distribuite durante tutto l’anno. In genere i mesi che vanno da marzo a giugno sono i più secchi, mentre i mesi che vanno da novembre a gennaio sono i più piovosi.

NOTA 
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​