Gran Bretagna - KING HOLIDAYS

Gran Bretagna

Terra di uomini, di musica e leggende è un Paese ricco di storia, dai meravigliosi paesaggi e dalla vivace cultura, con due splendide metropoli, Edimburgo nel cuore delle Highlands scozzesi, e Glasgow che negli ultimi anni ha deciso di staccarsi da quell’immagine di città grigia e industriale per diventare un vero e proprio polo di cultura, arte e musica. E infine Londra, città cosmopolita, di cultura e di moda che affascina tutti i viaggiatori per le sue molteplici realtà.
VIDEO
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
Prima di viaggiare nel Regno Unito, ogni visitatore deve fornire il suo itinerario di viaggio, i dettagli di contatto e gli indirizzi degli alloggi dove pernotterà.

I visitatori potranno compilare il MODULO DI LOCALIZZAZIONE​ a partire da 48 ore prima dell'arrivo nel Regno Unito. 

Ogni persona che arriva in Scozia (tranne quelle categorie esenti trovate QUI) deve compilare il modulo. All'arrivo, la polizia di frontiera potrebbe chiedere di verificarlo (stampato o sul telefono / tablet). Se il modulo non viene compilato prima dell'arrivo, potrebbe esserci una sanzione o, nel peggiore dei casi, l'ingresso nel Regno Unito potrebbe essere negato alla frontiera (questa misura esclude cittadini e residenti nel Regno Unito).

DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

LINGUA
Le lingue ufficiali sono l’inglese e il gaelico.

VALUTA
È in vigore la Sterlina, 1 EURO=0,83 GBP.

FUSO ORARIO
- 1 rispetto all’Italia durante tutto l’anno.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Temperato umido e ventoso. L’ estate non è molto calda e spesso piovosa, con temperature che superano raramente i 30°. Le precipitazioni sono distribuite durante tutto l’anno. In genere i mesi che vanno da marzo a giugno sono i più secchi, mentre i mesi che vanno da novembre a gennaio sono i più piovosi.

NOTA 
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione Termini e Condizioni  TERMINI E CONDIZIONI​