ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.
DOCUMENTI
Per i turisti in arrivo con viaggi organizzati, è sufficiente la Carta d’identità valida per l’espatrio.
LINGUA
Il turco è la lingua ufficiale. Molto diffusi nelle città principali e negli hotel l’inglese ed il tedesco, seguiti dal francese. Nel resto del paese però, le lingue straniere sono poco conosciute.
VALUTA
La moneta ufficiale è la lira turca. 1 Euro equivale a 2.35 nuove lire turche. L’elevato tasso di inflazione rende comunque il cambio estremamente variabile. Molto usati i dollari, ma l’Euro è generalmente accettato.
FUSO ORARIO
+1 ora rispetto all’Italia.
VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.
CLIMA
La vastità della Turchia crea una moltitudine di climi locali. Ad Istanbul il clima è simile a quello dell’Italia centrale, con temperature medie dai 23° estivi ai 5° invernali. Sulla costa egea e mediterranea il tempo è mite tutto l’anno, con mesi estivi piuttosto caldi anche se rinfrescati da costanti brezze. Le regioni dell’Anatolia Centrale e della Cappadocia invece hanno gli estremi più accentuati, con inverni rigidi (media 0° ad Ankara) ed estati calde e secche.
NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di
VIAGGIARE SICURI
Per la
Scheda tecnica e condizioni particolari e le
Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Turchia o alla sezione
TERMINI E CONDIZIONI