Turchia - KING HOLIDAYS

Turchia

Un paese ricco di bellezze naturali... la Cappadocia Vi sorprenderà con i suoi paesaggi lunari, un vero museo a cielo aperto e le magnifiche spiaggie della Costa Turchese Vi avvolgeranno nel caldo abbraccio del sole che splende da aprile ad ottobre. Una vacanza in Turchia rappresenta un’esperienza unica ed indimenticabile, si entra in contatto con un popolo fiero della propria identità ed estremamente ospitale, la cucina prelibata e varia.

Soggiorni Turchia

Tour Turchia

Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
E' necessario il passaporto o la carta d'identità valida per l'espatrio con almeno 5 mesi di validità residua. Per eventuali variazioni relative alla validità  residua del passaporto rivolgersi presso l'Ambasciata o il Consolato del Paese.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In  ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore.
La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.
 
LINGUA
Il turco è la lingua ufficiale. Molto diffusi nelle città principali e negli hotel l’inglese ed il tedesco, seguiti dal francese. Nel resto del paese però, le lingue straniere sono poco conosciute.

VALUTA
E' in vigore la lira turca: 1 TRY = 0.056 Euro. L’elevato tasso di inflazione rende comunque il cambio estremamente variabile. Molto usati i dollari, ma l’Euro è generalmente accettato.

FUSO ORARIO
+1 ora rispetto all’Italia.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
La vastità della Turchia crea una moltitudine di climi locali. Ad Istanbul il clima è simile a quello dell’Italia centrale, con temperature medie dai 23° estivi ai 5° invernali. Sulla costa egea e mediterranea il tempo è mite tutto l’anno, con mesi estivi piuttosto caldi anche se rinfrescati da costanti brezze. Le regioni dell’Anatolia Centrale e della Cappadocia invece hanno gli estremi più accentuati, con inverni rigidi (media 0° ad Ankara) ed estati calde e secche.

NOTA BENE
In Turchia la qualità degli alberghi differisce molto a seconda della regione, ma in generale raffronti con gli standard a cui siamo abituati in Italia ed in Europa non sono possibili, per quanto attiene il servizio offerto e talvolta la capacità di risolvere in fretta situazioni di difficoltà. Da un lato la classificazione ufficiale non è uniforme agli standard internazionali, così come la manutenzione e la pulizia delle camere o degli spazi comuni potrebbe risultare inferiore alle aspettative del turista italiano. Dall’altro lato vengono offerti servizi in strutture comunque ben organizzate a tariffe, soprattutto in alta stagione, decisamente più convenienti rispetto ad altre destinazioni. In alcune località le strutture ricettive sono molte volte ai limiti dell’accettabilità e quindi è indispensabile una buona dose di adattamento e la capacità di sapersi accontentare. In altre località, le strutture alberghiere selezionate sono a volte le uniche esistenti e/o le migliori disponibili tra quelle presenti. Vi invitiamo ad affrontare il soggiorno con uno spirito vacanziero e per i clienti più esigenti ad indirizzare la propria scelta verso le categorie di livello superiore o di lusso, se disponibili nella località prescelta della destinazione.

Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Turchia o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​