ATTENZIONE!
Dal 24 gennaio 2021, i passeggeri (dagli 11 anni in su) diretti in Francia (come destinazione finale), devono presentare l'esito negativo di un test COVID-19 e fornire una dichiarazione di viaggio prima di potersi imbarcare.
ll test deve essere stato effettuato non più tardi di 72 ore prima della partenza e solo i test PCR o LAMP sono accettati.
In base al Paese di provenienza, inclusi i Territori d'Oltremare, I passeggeri potrebbero dover presentare una dichiarazione di viaggio e sottoporsi ad auto isolamento per 7 giorni all'arrivo in Francia. Al termine della quarantena dovranno sottoporsi, quindi, ad un secondo test PCR.
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificare l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.
DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità, da poter esibire in caso di richiesta da parte delle autorità locali.
LINGUA
Francese
VALUTA
È in vigore l’Euro.
FUSO ORARIO
Stessa ora rispetto all’Italia.
VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.
CLIMA
Il clima è generalmente temperato. Tuttavia, per gli influssi continentali, oceanici e mediterranei, la Francia offre una grande diversità climatica. Sulle coste atlantiche, il clima è generalmente fresco e umido, piovoso e ventoso tutto l’anno, ma soprattutto in autunno e in inverno. A nord, le coste della Manica sono generalmente più fredde di quelle occidentali, esposte sull’Atlantico.
NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di
VIAGGIARE SICURI
Per la
Scheda tecnica e condizioni particolari e le
Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione
TERMINI E CONDIZIONI