KING HOLIDAYS TOUR OPERATOR - Viaggi

Giappone

Di grande impatto e di tendenza, nonostante uno yen da primato, il Giappone è la destinazione del momento. Tutto qui funziona alla perfezione, con i mezzi pubblici si arriva dappertutto, molti negozi sono aperti 24 ore su 24. Il paradiso del consumatore e del viaggiatore. Le persone sono talmente gentili che, le prime volte, si può restare sbalorditi. In un mondo sempre più piccolo e in cui tutto sembra conosciuto, stupisce scoprire che esistono ancora luoghi nascosti, bellissimi e suggestivi come in Giappone, un Paese che fa bene all’anima.
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
​In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto necessario per l’ingresso nel Paese, in corso di validità. Al momento dell’ingresso nel Paese bisogna essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno e dei dettagli precisi sulle destinazioni di viaggio e sulle prenotazioni alberghiere. Si segnala inoltre la severità dei controlli di immigrazione alla frontiera per chi si reca in Giappone per turismo. I cittadini italiani possono recarsi in Giappone senza visto per motivi di turismo e per un massimo di 90 giorni di permanenza.

LINGUA
Giapponese, inglese (molto poco diffuso, soprattutto fuori delle grandi città).

VALUTA
Yen (JPY). 1 EURO= 117,834 JPY.

FUSO ORARIO
+8h rispetto all’Italia; +7h quando in Italia vige l’ora legale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Il clima del Giappone è generalmente temperato, tuttavia, dato che il paese si estende da nord a sud per una lunghezza di circa 3000 km, il clima cambia in funzione del luogo e delle stagioni dell’anno.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Oriente o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​