ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.
DOCUMENTI
Passaporto necessario per l’ingresso nel Paese, in corso di validità. Al momento dell’ingresso nel Paese bisogna essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno e dei dettagli precisi sulle destinazioni di viaggio e sulle prenotazioni alberghiere. Si segnala inoltre la severità dei controlli di immigrazione alla frontiera per chi si reca in Giappone per turismo. I cittadini italiani possono recarsi in Giappone senza visto per motivi di turismo e per un massimo di 90 giorni di permanenza.
LINGUA
Giapponese, inglese (molto poco diffuso, soprattutto fuori delle grandi città).
VALUTA
Yen (JPY). 1 EURO= 117,834 JPY.
FUSO ORARIO
+8h rispetto all’Italia; +7h quando in Italia vige l’ora legale.
VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.
CLIMA
Il clima del Giappone è generalmente temperato, tuttavia, dato che il paese si estende da nord a sud per una lunghezza di circa 3000 km, il clima cambia in funzione del luogo e delle stagioni dell’anno.
NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di
VIAGGIARE SICURI
Per la
Scheda tecnica e condizioni particolari e le
Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Oriente o alla sezione
TERMINI E CONDIZIONI