Sri Lanka - KING HOLIDAYS

Sri Lanka

Il “regno del demone” secondo l’antica mitologia, la “terra della spiritualità buddista”. Scoprite i segreti di questa affascinante isola e visitate i luoghi più interessanti, dalle zone montuose alle meravigliose spiagge, attraversando la ricca vegetazione tropicale e le preziose piantagioni di thè. Tuffatevi nella storia millenaria dello Sri Lanka alla scoperta di antichi templi, imponenti statue del Buddha e monumenti di civiltà remote. La bellezza dei luoghi e l’incanto degli scenari sapranno di certo ripagarvi per ogni fatica.
VIDEO
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.
 

DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e con almeno 2 pagine bianche consecutive per visto e timbri
Visto d'ingresso necessario. Può essere richiesto solo con procedura on line (www.eta.gov.lk) da parte del cliente. L’ingresso di turisti stranieri nel Paese e’ strettamente disciplinato dalle Linee Guida espressamente emanate dal Ministero del Turismo dello Sri Lanka (https://www.srilanka.travel/), che si raccomanda di seguire con particolare attenzione.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore. La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.

LINGUA
Le lingue ufficiali sono il cingalese ed il tamil. L’inglese è diffuso.

VALUTA
E' in vigore la Rupia dello Sri Lanka : 1 LKR = 0,0027 Euro 

FUSO ORARIO
+4h30 rispetto all’Italia; +3h30 quando in Italia è in vigore l’ora legale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta nessuna vaccinazione.

CLIMA
Clima tropicale monsonico e caldo umido. La stagione monsonica delle piogge va da maggio a settembre nelle regioni sud-occidentali e da novembre ad aprile in quelle nord-orientali. Le temperature medie vanno da 28 a 33 gradi centigradi.

TELECOMUNICAZIONI
Il prefisso per chiamare dall’Italia allo Sri Lanka è 0094. Per chiamare dallo Sri Lanka in Italia il prefisso è 0039. La maggior parte degli hotel mette a disposizione dei clienti servizi postali e di accesso a Internet.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Oriente o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​