Malta - KING HOLIDAYS

Malta

Tra baie che riproducono tutte le possibili sfumature d’azzurro e riti molto simili a quelli del nostro Sud. Tra barche “scacciaspiriti” e saline. Tra memorie antiche e tradizioni relativamente recenti, tra vacanze di puro divertimento e soggiorni finalizzati allo studio della lingua inglese, Malta ha molto da offrire. D’estate. Ma non solo. Sospesa tra la Sicilia dei sapori speziati e il Maghreb, il vero gusto di quest’isola sta proprio nei suoi sapori meticci, che si vedono non soltanto nella gastronomia: i tipici balconcini arabeggianti e le distese di agavi fanno di quest’isola un’autentica culla del Mediterraneo, che è stata attraversata dai Fenici e che porta ancora le tracce di una storia che comincia assai lontano. Chi arriva in quest’isola in cerca solo di abbronzatura rischia di perdersi tutto il resto, quei sapori e colori che solo Malta ha, e che mantiene anche in autunno e inverno. In pochi chilometri quadri l’isola offre di tutto, a patto di non arrendersi ai percorsi convenzionali e alle settimane di calendario troppo inflazionate. Malta è il punto di approdo ideale per ogni età e per ogni temperatura dell’anima.
VIDEO

Soggiorni Malta

Tour Malta

Informazioni Utili
DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio non scaduta. Il Paese è membro dell’Unione Europea e fa parte dell’area Schengen. Recentemente sono stati ripristinati i controlli alle frontiere terrestri, marittime e aeroportuali, è necessario quindi viaggiare con un documento valido per l’espatrio tra quelli indicati. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato di Malta presente in Italia

TASSA AMBIENTALE
Il governo ha introdotto una tassa di € 0,50 a persona al giorno sino ad un massimo di € 5 per soggiorno, da pagare in loco direttamente agli hotel, applicabile soltanto agli adulti (minorenni esenti).

LINGUA
Maltese (lingua nazionale), inglese (altra lingua ufficiale). L’italiano è abbastanza diffuso.

VALUTA
L’unità monetaria è l’euro

FUSO ORARIO
Stesso fuso orario dell’Italia

VACCINAZIONI
Non è richiesta nessuna vaccinazione.

ELETTRICITÀ
L’alimentazione elettrica è a 230 V - 50Hz. Sono in uso quasi ovunque le prese inglesi triple. È consigliabile quindi munirsi di adattatore.

CLIMA
Il clima è temperato mediterraneo, con inverni miti ed estati molto calde e asciutte

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Malta o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​

Partner