Malta - KING HOLIDAYS

Malta

Tra baie che riproducono tutte le possibili sfumature d’azzurro e riti molto simili a quelli del nostro Sud. Tra barche “scacciaspiriti” e saline. Tra memorie antiche e tradizioni relativamente recenti, tra vacanze di puro divertimento e soggiorni finalizzati allo studio della lingua inglese, Malta ha molto da offrire. D’estate. Ma non solo. Sospesa tra la Sicilia dei sapori speziati e il Maghreb, il vero gusto di quest’isola sta proprio nei suoi sapori meticci, che si vedono non soltanto nella gastronomia: i tipici balconcini arabeggianti e le distese di agavi fanno di quest’isola un’autentica culla del Mediterraneo, che è stata attraversata dai Fenici e che porta ancora le tracce di una storia che comincia assai lontano. Chi arriva in quest’isola in cerca solo di abbronzatura rischia di perdersi tutto il resto, quei sapori e colori che solo Malta ha, e che mantiene anche in autunno e inverno. In pochi chilometri quadri l’isola offre di tutto, a patto di non arrendersi ai percorsi convenzionali e alle settimane di calendario troppo inflazionate. Malta è il punto di approdo ideale per ogni età e per ogni temperatura dell’anima.
VIDEO

Soggiorni Malta

Tour Malta

Informazioni Utili
ATTENZIONE!
A partire dal 14 luglio, tutti i turisti dai 12 anni in su, potranno entrare solo dietro presentazione di un certificato vaccinale rilasciato dopo almeno 14 giorni dalla data della seconda dose di vaccino anti Covid-19 (o dose singola in caso di vaccino Johnson & Johnson).
La certificazione deve essere riconosciuta dalla Soprintendenza alla Sanità Pubblica maltese, oppure deve corrispondere ad uno dei seguenti casi: certificato di vaccinazione maltese, certificato digitale Covid UE o NHS Covid Pass Letter/App NHS (Regno Unito).
Pertanto, non saranno validi per l’ingresso nel Paese i certificati di guarigione da Covid-19; i certificati vaccinali per una sola dose di un vaccino che richiede due dosi, anche per persone che sono guarite da Covid-19; i certificati vaccinali rilasciati a meno di 14 giorni dalla dose finale.

Test PCR dai 5 agli 11 anni
I bambini dai 5 agli 11 anni possono viaggiare presentando un test PCR negativo fatto entro 72 ore prima dell'arrivo a Malta e naturalmente i genitori o i tutori legali che li accompagnano devono a loro volta presentare un certificato di vaccinazione riconosciuto. I bambini sotto i 5 anni non hanno bisogno di un test PCR per viaggiare, se accompagnati da genitori o tutori legali completamente vaccinati. I minori non accompagnati non possono al momento viaggiare a Malta.

Coloro che arriveranno a Malta senza vaccinazione, dovranno sottoporsi alla quarantena di 14 giorni.

Le informazioni qui riportate si basano sui dati più recenti provenienti da fonti nazionali autorevoli e pubblicamente accessibili. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.


DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio non scaduta. Il Paese è membro dell’Unione Europea e fa parte dell’area Schengen. Recentemente sono stati ripristinati i controlli alle frontiere terrestri, marittime e aeroportuali, è necessario quindi viaggiare con un documento valido per l’espatrio tra quelli indicati. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato di Malta presente in Italia

TASSA AMBIENTALE
Il governo ha introdotto una tassa di € 0,50 a persona al giorno sino ad un massimo di € 5 per soggiorno, da pagare in loco direttamente agli hotel, applicabile soltanto agli adulti (minorenni esenti).

LINGUA
Maltese (lingua nazionale), inglese (altra lingua ufficiale). L’italiano è abbastanza diffuso.

VALUTA
L’unità monetaria è l’euro

FUSO ORARIO
Stesso fuso orario dell’Italia

VACCINAZIONI
Non è richiesta nessuna vaccinazione.

ELETTRICITÀ
L’alimentazione elettrica è a 230 V - 50Hz. Sono in uso quasi ovunque le prese inglesi triple. È consigliabile quindi munirsi di adattatore.

CLIMA
Il clima è temperato mediterraneo, con inverni miti ed estati molto calde e asciutte

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Malta o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​

Partner