IMPORTANTE!
A causa delle politiche su Salute e Sicurezza in continuo sviluppo, i passeggeri sono invitati a controllare la regolamentazione in materia di ingresso e uscita dai propri paesi di provenienza.
Per aiutarti in questo processo, la Commissione Europea ha appena lanciato
RE-OPEN EU, una piattaforma web contente le informazioni essenziali per un rilancio sicuro del turismo in Europa.
Inoltre, tutti i passeggeri che si recano a Malta devono compilare il modulo Public Health Travel Declaration e il modulo Passenger Locator. Sia i moduli che ulteriori informazioni sono accessibili sul sito
www.maltairport.com
Le informazioni qui riportate si basano sui dati più recenti provenienti da fonti nazionali autorevoli e pubblicamente accessibili. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.
DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio non scaduta. Il Paese è membro dell’Unione Europea e fa parte dell’area Schengen. Recentemente sono stati ripristinati i controlli alle frontiere terrestri, marittime e aeroportuali, è necessario quindi viaggiare con un documento valido per l’espatrio tra quelli indicati. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato di Malta presente in Italia
TASSA AMBIENTALE
Il governo ha introdotto una tassa di € 0,50 a persona al giorno sino ad un massimo di € 5 per soggiorno, da pagare in loco direttamente agli hotel, applicabile soltanto agli adulti (minorenni esenti).
LINGUA
Maltese (lingua nazionale), inglese (altra lingua ufficiale). L’italiano è abbastanza diffuso.
VALUTA
L’unità monetaria è l’euro
FUSO ORARIO
Stesso fuso orario dell’Italia
VACCINAZIONI
Non è richiesta nessuna vaccinazione.
ELETTRICITÀ
L’alimentazione elettrica è a 230 V - 50Hz. Sono in uso quasi ovunque le prese inglesi triple. È consigliabile quindi munirsi di adattatore.
CLIMA
Il clima è temperato mediterraneo, con inverni miti ed estati molto calde e asciutte
NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di
VIAGGIARE SICURI
Per la
Scheda tecnica e condizioni particolari e le
Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Malta o alla sezione
TERMINI E CONDIZIONI