KING HOLIDAYS TOUR OPERATOR - Viaggi

Uzbekistan

L’Uzbekistan moderno si estende lungo il percorso di due tra i più importanti fiumi dell’Asia Centrale che ricalcano un tratto molto lungo dell’antica Via della Seta. Data la ricchezza del suo patrimonio storico/artistico l’Uzbekistan è anche chiamato “tesoro della storia”. Il complesso Ichan-Kala a Khiva, i centri storici di Bukhara, Shakhrizabs e Samarcanda sono inclusi nella lista del Patrimonio Mondiale dell’ Unesco. Gran parte di questi monumenti unici si sono conservati in buono stato fino ai nostri giorni e sono indubbiamente di una grande importanza per tutta l’umanità.
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
​In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto necessario, con validità residua di sei mesi oltre la scadenza del visto. Visto necessario, da richiedersi almeno 15 gg. prima della partenza presso l’Ambasciata dell’Uzbekistan a Roma. King Holidays si prenderà cura della prenotazione del visto e della presentazione dei documenti per l’ottenimento.

LINGUA
La lingua ufficiale è l’uzbeko; molto diffuso anche il russo. Il tagiko è d’uso comune nelle aree di Samarcanda e Bukhara.

VALUTA
Sum (UZS). 1UZS= 0,00011 EUR

FUSO ORARIO
+ 4h rispetto all’Italia;
+ 3h quando in Italia vige l’ora legale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
L’Uzbekistan ha un clima essenzialmente continentale, molto freddo in inverno (nel mese di gennaio la temperatura scende spesso sotto zero), e molto caldo in estate (a luglio-agosto può raggiungere anche i 46°).

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizione particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di gruppo o alle sezione  TERMINI E CONDIZIONI​