Uzbekistan

L’Uzbekistan moderno si estende lungo il percorso di due tra i più importanti fiumi dell’Asia Centrale che ricalcano un tratto molto lungo dell’antica Via della Seta. Data la ricchezza del suo patrimonio storico/artistico l’Uzbekistan è anche chiamato “tesoro della storia”. Il complesso Ichan-Kala a Khiva, i centri storici di Bukhara, Shakhrizabs e Samarcanda sono inclusi nella lista del Patrimonio Mondiale dell’ Unesco. Gran parte di questi monumenti unici si sono conservati in buono stato fino ai nostri giorni e sono indubbiamente di una grande importanza per tutta l’umanità.

Tour Uzbekistan

Informazioni Utili
DOCUMENTI
Passaporto necessario, con validità residua di sei mesi oltre la scadenza del visto. Visto necessario, da richiedersi almeno 15 gg. prima della partenza presso l’Ambasciata dell’Uzbekistan a Roma. King Holidays si prenderà cura della prenotazione del visto e della presentazione dei documenti per l’ottenimento.

LINGUA
La lingua ufficiale è l’uzbeko; molto diffuso anche il russo. Il tagiko è d’uso comune nelle aree di Samarcanda e Bukhara.

VALUTA
Sum (UZS). 1UZS= 0,00011 EUR

FUSO ORARIO
+ 4h rispetto all’Italia;
+ 3h quando in Italia vige l’ora legale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
L’Uzbekistan ha un clima essenzialmente continentale, molto freddo in inverno (nel mese di gennaio la temperatura scende spesso sotto zero), e molto caldo in estate (a luglio-agosto può raggiungere anche i 46°).

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizione particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di gruppo o alle sezione  TERMINI E CONDIZIONI​