KING HOLIDAYS TOUR OPERATOR - Viaggi

Cina

La Cina è il terzo Paese più grande al mondo dopo la Russia e il Canada, formata da 22 province con una enorme varietà climatica. Con una ricchezza storica di oltre 5.000 anni, la Cina è stata, fin dagli albori, la patria di uno dei popoli più antichi e di una delle civiltà più complesse dell’umanità. Per secoli la Cina è stato un regno remoto ed esclusivo, retto su impenetrabili principi. Oggi l’Occidente si avventura alla scoperta di questo immenso ed enigmatico Paese, alla ricerca di quelle antiche tradizioni e valori che hanno fatto della Cina un paese così affascinante, radicato nella sua storia millenaria. Con la fusione dei bronzi, la perfetta tecnologia di lavorazione della terracotta, la maestosità della Grande Muraglia, gli splendidi giardini imperiali e le residenze dai diversi stili architettonici, la Cina incanta ancora oggi tutti i suoi visitatori.

Tour Cina

Informazioni Utili
DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto di ingresso è obbligatorio e viene rilasciato dalle Autorità Diplomatiche cinesi in Italia.

LINGUA
La lingua ufficiale è il mandarino. Nell’area di Canton si parla il cantonese. Diffusi nelle varie province i dialetti locali. La conoscenza dell’inglese è limitata ad alcune zone dei grandi centri urbani.

VALUTA
Yuan (CNY). 1 EURO=8,005 CNY

FUSO ORARIO
+ 7 ore rispetto all’Italia; + 6 ore quando in Italia vige l’ora legale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
La maggior parte del territorio cinese rientra in un’area dal clima temperato. La parte meridionale della Cina è situata nella zona tropicale e subtropicale, mentre la parte settentrionale è nella zona glaciale. Data la grande estensione territoriale cinese, sono presenti sensibili disparità climatiche di anche 30 gradi da nord a sud.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Oriente o alla sezione Termini e Condizioni  TERMINI E CONDIZIONI​