ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificare l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.
DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto di ingresso è obbligatorio e viene rilasciato dalle Autorità Diplomatiche cinesi in Italia.
LINGUA
La lingua ufficiale è il mandarino. Nell’area di Canton si parla il cantonese. Diffusi nelle varie province i dialetti locali. La conoscenza dell’inglese è limitata ad alcune zone dei grandi centri urbani.
VALUTA
Yuan (CNY). 1 EURO=7,82 CNY
FUSO ORARIO
+ 7 ore rispetto all’Italia; + 6 ore quando in Italia vige l’ora legale.
VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.
CLIMA
La maggior parte del territorio cinese rientra in un’area dal clima temperato. La parte meridionale della Cina è situata nella zona tropicale e subtropicale, mentre la parte settentrionale è nella zona glaciale. Data la grande estensione territoriale cinese, sono presenti sensibili disparità climatiche di anche 30 gradi da nord a sud.
NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di
VIAGGIARE SICURI
Per la
Scheda tecnica e condizioni particolari e le
Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Oriente o alla sezione
TERMINI E CONDIZIONI