ATTENZIONE!
Aggiornamento delle procedure Covid di ingresso e di uscita dei turisti internazionali dall’emirato di Dubai in vigore da ottobre:
In partenza dall’Italia: tutti i turisti in partenza per Dubai devono portare con sé un PCR test (tampone naso-faringeo) negativo (validità 72 ore).
In transito: per i turisti in transito avere un PCR test negativo non è più necessario, a meno che il paese di destinazione non lo richieda.
Al rientro da Dubai: per rientrare in Italia all’imbarco non è più necessario esibire un PCR test negativo, ma l’obbligo di isolamento preventivo di 14 giorni permane (secondo le regole attualmente imposte dal governo italiano).
Le informazioni qui riportate si basano sui dati più recenti provenienti da fonti nazionali autorevoli e pubblicamente accessibili. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.
DOCUMENTI
Passaporto necessario e con validità residua di almeno sei mesi al momento del viaggio (precisamente dal giorno in cui si prevede di uscire dal Paese). Si segnala che i controlli alle frontiere di ingresso sono stati resi più stringenti e approfonditi e vi sono stati casi di diniego dell’ingresso nel Paese di cittadini italiani e dell’Unione Europea per non meglio precisati “motivi di sicurezza”.
LINGUA
La lingua ufficiale è l’arabo. La conoscenza della lingua inglese è ampiamente diffusa.
VALUTA
Dirham (AED). 1EUR=4,30AED
FUSO ORARIO
+ 3 ore rispetto all’Italia; + 2 ore quando in Italia vige l’ora legale.
VACCINAZIONI
Non è richiesta nessuna vaccinazione.
CLIMA
Lungo la costa a luglio ed agosto le temperature possono arrivare ai 46°/48° con tassi di umidità molto elevati. Nell’entroterra può essere di un paio di gradi superiore, ma con un tasso di umidità molto inferiore. Nei mesi invernali la temperatura è più mite e si aggira attorno ai 22 C°. Nelle zone desertiche di notte le temperature possono arrivare fino ai 10 C°.
TASSE DI SOGGIORNO
Le tasse di soggiorno devono essere pagate in loco direttamente in hotel ed oscillano tra Usd 3 e Usd 7 a seconda della categoria alberghiera.
TELECOMUNICAZIONI
Il prefisso per chiamare dall’Italia negli Emirati Arabi è 00971. Per chiamare dagli Emirati Arabi in Italia il prefisso è 0039.
NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di
VIAGGIARE SICURI
Per la
Scheda tecnica e condizioni particolari e le
Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento alla sezione
TERMINI E CONDIZIONI