Emirati Arabi - KING HOLIDAYS

Emirati Arabi

Luoghi fuori dal tempo proiettati al futuro. Grande area dove tutte le culture del passato hanno transitato. Spesso identificata come “Medio Oriente”, espressione vaga creata dagli occidentali per definire un’area geografica e politica che non è Europa, ma ha influenzato l’Europa, e non è Oriente, ma ha influenzato l’Oriente. Terra di passaggio dall’Estremo Oriente all’Occidente, antica e nuova meta di mercanti, gli Emirati Arabi, oggi è una delle nuove e affascinanti destinazioni, dove la modernità si fonde con i suoi paesaggi fuori dal tempo della tradizione millenaria. Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi è la destinazione del domani, in chiave culturale. Dubai, la città che dal deserto si è proiettata al futuro offre sole tutto l’anno, spiagge di sabbia bianca, relax ed eleganza: le Mille e una Notte in chiave contemporanea.
VIDEO

Tour Emirati Arabi

Informazioni Utili
DOCUMENTI
Passaporto necessario e con validità residua di almeno sei mesi al momento del viaggio (precisamente dal giorno in cui si prevede di uscire dal Paese). Si segnala che i controlli alle frontiere di ingresso sono stati resi più stringenti e approfonditi e vi sono stati casi di diniego dell’ingresso nel Paese di cittadini italiani e dell’Unione Europea per non meglio precisati “motivi di sicurezza”.

LINGUA
La lingua ufficiale è l’arabo. La conoscenza della lingua inglese è ampiamente diffusa.

VALUTA
Dirham (AED). 1EUR=4,30AED

FUSO ORARIO
+ 3 ore rispetto all’Italia; + 2 ore quando in Italia vige l’ora legale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta nessuna vaccinazione.

CLIMA
Lungo la costa a luglio ed agosto le temperature possono arrivare ai 46°/48° con tassi di umidità molto elevati. Nell’entroterra può essere di un paio di gradi superiore, ma con un tasso di umidità molto inferiore. Nei mesi invernali la temperatura è più mite e si aggira attorno ai 22 C°. Nelle zone desertiche di notte le temperature possono arrivare fino ai 10 C°.

TASSE DI SOGGIORNO
Le tasse di soggiorno devono essere pagate in loco direttamente in hotel ed oscillano tra Usd 3 e Usd 7 a seconda della categoria alberghiera.

TELECOMUNICAZIONI
Il prefisso per chiamare dall’Italia negli Emirati Arabi è 00971. Per chiamare dagli Emirati Arabi in Italia il prefisso è 0039.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento alla sezione Termini e Condizioni  TERMINI E CONDIZIONI​