Argentina - KING HOLIDAYS

Argentina

L’Argentina, uno dei paesi più vasti dell’America Latina, si estende tra il Tropico del Cancro e i limiti più meridionali della terra. Qui la natura è esageratamente imponente: le giungle del nord e le Cascate di Iguaçu, gli aridi altopiani andini del nord ovest, le immense colonie di animali artici, le alte cime andine di Bariloche, i grandi ghiacciai del sud, i paesaggi estremi della Terra del Fuoco sono scenari naturali che lasciano senza fiato.
VIDEO

Tour Argentina

Informazioni Utili
DOCUMENTI
Ai cittadini europei è richiesto il passaporto con una validità di almeno 6 mesi dalla data di rientro.

VISTO D’INGRESSO
Non necessario per soggiorni turistici inferiori a tre mesi.

LINGUA
La lingua ufficiale è lo spagnolo.

VALUTA
La valuta ufficiale è il Peso 1 euro = 20,45 ARS.

FUSO ORARIO
La differenza oraria con l’Italia è di meno 4 ore che diventano 5 quando nel nostro paese vige l’ora legale.

ELETTRICITÀ
La corrente elettrica è a 220 V.

VACCINAZIONI
Nessuna vaccinazione è obbligatoria tranne quella contro la febbre gialla per chi proviene da aree infette.

CLIMA
L’Argentina si trova nell’emisfero australe e ha le stagioni invertite rispetto all’Europa. La zona delle Pampas si caratterizza per un clima temperato che varia sensibilmente da nord a sud. Il nord-est gode di un clima subtropicale con una stagione umida ed una secca. La regione andina presenta i caratteri del clima montano con inverni molto rigidi e forti escursioni termiche. Le Ande settentrionali sono molto aride mentre nella zona meridionale del Paese (Patagonia e Terra del Fuoco) le piogge sono abbondanti e il clima oceanico freddo prevale. Lo zona patagonica ha clima particolarmente rigido durante l’inverno (giugno/settembre).

FORMALITÀ VALUTARIE
In entrata e in uscita dal Paese non è consentito il possesso di oltre 10.000 dollari USA. All’arrivo o durante il soggiorno, l’interessato può rivolgersi a qualsiasi banca o cassa di cambio ufficiale per vendere la valuta (Euro) senza limiti quantitativi. Se volesse riacquistare successivamente Euro, deve presentare la corrispondente ricevuta emessa dall’ente di cambio dove ha venduto precedentemente la valuta all’ingresso nel Paese. Per quanto riguarda le operazioni di cambio all’Aeroporto, è possibile acquistare pesos all’arrivo per un totale non superiore all’equivalente di 500 dollari USA al tasso di cambio ufficiale del giorno. In uscita non è possibile attualmente cambiare pesos in valuta straniera. Esiste una rete molto diffusa di sportelli bancari automatici per il prelievo di moneta locale con carta bancomat o di credito, entro i limiti giornalieri prestabiliti dalla banca d’origine italiana e al tasso di cambio ufficiale.

TASSE AEROPORTUALI
Di norma sono incluse nel biglietto intercontinentale. Fanno eccezione gli aeroporti di Ushuaia (Usd 5), El Calafate (Usd 10) e Trelew (Usd 6).

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento alla sezione Termini e Condizioni  TERMINI E CONDIZIONI​