Germania - KING HOLIDAYS

Germania

Nel cuore dell'Europa, la Germania offre una meta turistica di altissimo livello; paesaggi incantevoli, città ricche di attrattive e di vita, piene di monumenti storici e tesori artistici, castelli romantici, fortezze, monasteri, chiese, cinte murarie con porte e torri, e inoltre le più svariate ed allettanti possibilità per il tempo libero ed il divertimento. La Germania è rinomata anche per le bellissime città; Monaco di Baviera, accogliente e bellissima con le sue rinomate piazze; Berlino, città d'arte e di scienza. E ancora la caotica Amburgo, Stoccarda e Colonia. Questa è sicuramente una nazione europea tra le più interessanti, se non altro per la storia che ha accompagnato la sua evoluzione.
VIDEO

Tour Germania

Informazioni Utili
ATTENZIONE!
A partire dal 13 maggio 2021 si applicano nuovi regolamenti per l'ingresso nella Repubblica Federale di Germania.
I punti più importanti:
• Le persone completamente vaccinate o guarite sono esentate dall’obbligo di test. Tuttavia, questo non si applica all'ingresso da aree con varianti di virus: qui, la prova del test è ancora richiesta prima della partenza.
• I viaggiatori sono considerati vaccinati se hanno completato la loro serie di vaccinazioni più di 14 giorni prima con un vaccino approvato nell'UE. Questi sono attualmente i vaccini di BioNTech / Pfizer, Moderna, AstraZeneca e Johnson & Johnson. La prova di guarigione deve essere una prova del test PCR / LAMP / TMA che abbia almeno 28 giorni e al massimo sei mesi.
• Il risultato negativo del test Covid-19 al momento della partenza, che può essere richiesto per l'ingresso, deve essere eseguito non più di 48 ore (antigene) o non più di 72 ore (PCR, RT-LAMP o TMA) prima dell'ora di ingresso in Germania (ora del tampone).
• I certificati sono accettati in inglese, francese, tedesco, italiano o spagnolo; gli autotest non sono validi.
• Le persone completamente vaccinate o guarite sono esentate dalla quarantena quando entrano in Germania da aree a rischio e ad alta incidenza. I passeggeri risultati negativi al test sono inoltre esenti dalla quarantena quando entrano da aree a rischio. Ciò richiede il caricamento di una prova di vaccinazione / immunità o di test come parte della Registrazione digitale d'ingresso (DEA). In alternativa, è possibile fornire una prova alle autorità sanitarie dopo l'ingresso.
• La Registrazione digitale d'ingresso (DEA) rimane obbligatoria per tutti i viaggiatori, indipendentemente dalla classificazione di rischio. Ci sono solo poche eccezioni a queste regole.
• La suddetta prova di vaccinazione/immunità e l’obbligo di test si applicano anche ai passeggeri che entrano in Germania solo a scopo di transito. Le uniche eccezioni sono i passeggeri in transito che viaggiano da uno Stato non Schengen a uno Stato non Schengen.

Le informazioni qui riportate si basano sui dati più recenti provenienti da fonti nazionali autorevoli e pubblicamente accessibili. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificarne costantemente l’aggiornamento presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTO
Passaporto/Carta d’Identità, è necessario viaggiare con uno dei due documenti sopra citati in corso di validità. La Germania partecipa al patto di Schengen; pertanto nessuna formalità d'ingresso è prevista per i cittadini italiani.

LINGUA
La lingua ufficiale è il tedesco. Abbastanza diffusoanche l'inglese.

MONETA
EURO

FUSO ORARIO
Stessa ora rispetto all'Italia.

CLIMA
Clima continentale europeo, molto freddo d’inverno.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione Termini e Condizioni  TERMINI E CONDIZIONI​