ATTENZIONE!
A partire dal 30 marzo 2021 verranno applicate norme più severe per l'ingresso in Germania. Tutti i passeggeri a partire dai 6 anni devono presentare un risultato negativo del test Covid-19 (PCR, antigene, RT-LAMP o TMA) al momento della partenza. L'obbligo generale di effettuare il test e di fornire la prova alla partenza si applica quindi anche all'ingresso da aree non a rischio e a rischio. La prova del test Covid-19 negativo non deve essere più vecchia di 48 ore al momento dell'ingresso e viene controllata dalla compagnia aerea prima della partenza.
I passeggeri in transito (persone che entrano in Germania solo per motivi di transito) sono esenti dall'obbligo di effettuare il test o di fornire una prova.
Da notare, la quarantena obbligatoria di dieci giorni continua ad essere applicata a tutti i viaggiatori che entrano in Germania da un'area a rischio, ad alto rischio e con varianti di virus. Inoltre, i viaggiatori sono tenuti a completare la Digital Entry Application (DEA) o una domanda sostitutiva prima della partenza.
Le informazioni qui riportate si basano sui dati più recenti provenienti da fonti nazionali autorevoli e pubblicamente accessibili. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificarne costantemente l’aggiornamento presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.
DOCUMENTO
Passaporto/Carta d’Identità, è necessario viaggiare con uno dei due documenti sopra citati in corso di validità. La Germania partecipa al patto di Schengen; pertanto nessuna formalità d'ingresso è prevista per i cittadini italiani.
LINGUA
La lingua ufficiale è il tedesco. Abbastanza diffusoanche l'inglese.
MONETA
EURO
FUSO ORARIO
Stessa ora rispetto all'Italia.
CLIMA
Clima continentale europeo, molto freddo d’inverno.
NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di
VIAGGIARE SICURI
Per la
Scheda tecnica e condizioni particolari e le
Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione Termini e Condizioni
TERMINI E CONDIZIONI