Armenia - KING HOLIDAYS

Armenia

Il popolo armeno è stato uno dei primi ad accogliere il cristianesimo. La forte identità culturale, le bellezze architettoniche delle prime comunità cristiane, una tradizione culinaria particolarmente raffinata e le bellezze naturalistiche, fanno dell’Armenia una destinazione di grande fascino.
Informazioni Utili

ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto necessario. Il visto non è obbligatorio.

LINGUA
La lingua ufficiale è l’armeno; il russo è lingua veicolare ma non nelle regioni periferiche. L’inglese è conosciuto a Yerevan.

VALUTA
Dram Armeno (AMD). 1AMD=0.0018EUR. Si precisa che per legge, a meno che non si utilizzi la carta di credito, laddove è possibile utilizzarla, i pagamenti vanno effettuatiì in moneta locale.

FUSO ORARIO
+3 ore rispetto all’Italia.

VACCINAZIONI
Nessuna vaccinazione è obbligatoria.

CLIMA
In genere molto secco. Gli inverni sono freddi e rigidi, le estati sono caldo/torride.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di gruppo o alla sezione Termini e Condizioni