Oman - KING HOLIDAYS

Oman

Una delle ultime scoperte nell’ambito del turismo internazionale, un richiamo al mondo arabo ed alla terra dei profumi, delle esplorazioni e di commerci antichi. Uno dei “miti” degli antichi viaggiatori a poche ore di volo dall’Italia. Profumo di incenso e spezie, vasti deserti di dune dorate, città fortificate e sontuosi palazzi, falesie che si inabissano nell’oceano, spiagge bianche e oasi lussureggianti: questo è l’Oman. Un paese fiero delle proprie tradizioni e famoso per il suo senso di ospitalità, dove i ritmi di vita non sono mai stati modificati dal tempo.
VIDEO

Tour Oman

Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Visto d'ingresso non necessario per soggiorni fino a 14 giorni (non rinnovabili).  Per soggiorni superiori e' necessario ottenere online un visto di ingresso sul sito https://evisa.rop.gov.om/en/home, sito ufficiale della Royal Oman Police.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore.
La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.

LINGUA
La lingua ufficiale è l’arabo. La conoscenza della lingua inglese è ampiamente diffusa nei maggiori centri urbani.

VALUTA
È in vigore il Rylal: 1 OMR= 2,55 Euro

FUSO ORARIO
+ 3 ore rispetto all’Italia, + 2 ore quando in Italia è in vigore l’ora legale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Il periodo migliore per visitare l’Oman va da settembre ad aprile quando le temperature sono intorno ai 23°C di giorno e 17°C alla sera. In questo periodo nell’interno le temperature notturne possono scendere anche ben sotto i 10 gradi. I mesi da maggio ad agosto sono particolarmente caldi con temperature che superano i 40 gradi con alta percentuale di umidità. Nella parte meridionale del paese l’estate è la stagione delle piogge e va da metà giugno a metà settembre.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​