Maldive - KING HOLIDAYS

Maldive

Ozi, attività sportive e lusso. Idrovolanti da un atollo all’altro. Non c’è altro paese al mondo che viva in simbiosi con il mare come questi atolli corallini, alti appena un metro o due sul livello dell’Oceano Indiano. Le tonalità contrastate del blu del mare profondo, del verde-azzurro delle lagune, del bianco abbagliante della sabbia corallina e del verde scuro della vegetazione tropicale si fondono in una tavolozza unica al mondo. La vacanza formato sogno ha come destinazione le Maldive.
VIDEO

Soggiorni Maldive

Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificare l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
É necessario il possesso di un passaporto elettronico, la cui validità residua deve essere di sei mesi.
Il visto d'ingresso è obbligatorio. Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese.

LINGUA
Lingua ufficiale il dhivehi; correntemente parlati l’inglese e l’arabo.

VALUTA
Rufiyaa delle Maldive (Mvr) 1 EURO=17 MVR

FUSO ORARIO
+4h rispetto all’Italia, +3h quando in Italia vige l’ora legale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Tropicale caldo regolato dai monsoni che determinano due stagioni, l’inverno asciutto e l’estate umida. Il monsone di nord-est soffi a da novembre a aprile determinando un inverno secco e temperato. Da maggio a ottobre spirano i venti di sud-ovest portando piogge, mare mosso e raffi che di vento fi no a 40 nodi. La temperatura media oscilla tra i 28 e i 30 gradi centigradi, con punte di 35 C° a febbraio e a marzo. L’umidità raggiunge anche il 90% ma la brezza dell’oceano spazza via l’afa. Il periodo migliore per visitare le Maldive è da metà dicembre ad aprile. Durante l’estate le isole sono investite dal monsone di sud-ovest che porta brevi acquazzoni quotidiani, afa persistente e mare agitato.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Oriente o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​