Tour Clipper

1° Giorno - Italia/Terceira 
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Terceira e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° Giorno - Terceira 
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita dell’isola. Si inizia con una sosta presso il Monte Brasil dal quale si domina Angra do Heroismo, antica città coloniale il cui centro storico, praticamente integro, è posto sotto tutela dell’Unesco. Si prosegue per Praia da Vitoria dove è previsto il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si raggiungerà la costa settentrionale dell’isola, caratterizzata dalle sue chiese coloniali ed i tradizionali “imperios” piccole cappelle colorate dedicate al culto dello Spirito Santo. Ingresso alle grotte Algar do Carvao che offrono uno spettacolo fiabesco di stalattiti e stalagmiti di lava.Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

3° Giorno - Terceira/Faial
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo per Horta. All’arrivo visita dell’isola di Faial. Punti salienti del tour saranno il vulcano Capelinho, formatosi nel 1957, anno dell’ultima grande eruzione vulcanica nelle Azzorre. Rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Faial 
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Consigliamo la visita (facoltativa) alla vicina isola di Pico. Pernottamento in hotel.

5° Giorno - Faial/Sao Miguel 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Ponta Delgada. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

6° Giorno - Furnas 
Prima colazione e partenza per Furnas. In questa regione dell’isola l’attività geotermica è ancora molto vivace ed il microclima generato dalle fumarole e dalle sorgenti di acque termali della zona, genera una vegetazione particolarmente rigogliosa. Pranzo in ristorante e degustazione del famoso “cocido”. Nel pomeriggio partenza per Ribeira Grande, il centro più importante della costa settentrionale dell’isola. In corso di viaggio sosta per la visita delle famose piantagioni di the, le uniche in Europa. Rientro a Ponta Delgada nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.

7° Giorno - Sete Cidades 
Prima colazione e partenza per il Belvedere di Vista do Rei, il più famoso dell’arcipelago, dal quale si dominano i due laghi di Sete Cidades uno verde smeraldo e l’altro di un azzurro intensissimo. Attraversando la zona montuosa dell’isola, faremo una sosta per la visita ad una piantagione di ananas e rientreremo a Ponta Delgada. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in catamarano per l’avvistamento di balene e delfini.. Pernottamento in hotel.

8° Giorno - Lagoa do Fogo 
Prima colazione. La mattinata sarà dedicata alla visita della Lagoa do Fogo, uno dei più bei laghi vulcanici dell’isola. Sosta alla Caldeira Velha per un bagno in una piscina termale naturale. Rientro a Ponta Delgada e pomeriggio a disposizione per visite ed attività individuali. Pernottamento in hotel.

9° Giorno - Sao Miguel/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e partenza per l’Italia con volo di linea.

Tour individuale Standard

Partenza martedì - 9 gg/8 nt
Da 1.475 a persona
Scegli

Tour di gruppo Standard

Partenza lunedì - 9 gg/8 nt
Da 1.799 a persona   Prezzo finito
Scegli

Tour individuale Superior

Partenza martedì - 9 gg/8 nt
Da 1.558 a persona
Scegli

Tour di gruppo Superior

Partenza lunedì - 9 gg/8 nt
Da 1.929 a persona   Prezzo finito
Scegli
Tour di Gruppo
Tour individuali
Viaggi di nozze

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Angra do Heroismo - Horta - Ponta Delgada

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 8 / Massimo 24 persone

Calendario partenze:
Lug 29
Ago 05 - 12 - 19 - 26

Al raggiungimento di un minimo di 8 partecipanti, il tour si effettuerà su base privata in esclusiva per i clienti King Holidays con guide locali parlanti italiano a Sao Miguel e Faial e inglese a Terceira. Nel caso di mancato raggiungimento del minimo di 8 partecipanti, la partenza sarà garantita con guide parlanti inglese in tutte le isole con escursioni su base regolare.

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone

Partenze giornaliere dal 01.04.2019 al 31.10.2019

Hotel previsti

Categoria standard (o similari)
Angra do Heroismo - Azoris Angra Garden 3*
Horta - Azoris Faial Garden 4*
Ponta Delgada - Vip Executive 4*

Categoria superior (o similari)
Angra do Heroismo - Terceira Mar 4*
Horta - Do Canal 4*
Ponta Delgada - Marina Atlantico 4*

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 8 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di prima colazione
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi regolari e con assistenza di guide locali parlanti inglese durante le visite
• Il trasporto si effettua con mezzi (minivan, minibus o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• I pasti specificati nel programma di viaggio
• Voli interni come da programma
• Assistenza di nostro ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 175 (soggette a variazioni senza preavviso).

NOTA BENE: A causa di possibili variazioni degli operativi aerei, potrebbe essere necessario un pernottamento a Lisbona o in andata o a ritorno (in supplemento).