Seychelles

Le Seychelles sono di una bellezza impudente, talmente ovvia da rendere l’occhio paradossalmente abituato all’eccesso che ci circonda, così da imprigionare i sensi nel colore dell’arcobaleno, schiavi di profumi esotici, di sapori inaspettati, di tattilità inesplorate. Favorite da un clima invidiabile, una perenne estate che dura tutto l’anno, queste 115 isolette abitate da poco meno di centomila abitanti sono sparse su un milione e mezzo di chilometri quadrati di Oceano Indiano poco a sud dell’equatore e sono un crogiolo di popoli e di razze che convivono in una colorata atmosfera creola. Ognuna ha il suo carattere distintivo: un mondo in miniatura senza tempo, che fiorisce in uno splendido isolamento lontano dal caos della vita moderna. Con sabbia soffice come borotalco, rocce granitiche incredibilmente levigate che emergono fuori dall’oceano color cobalto e il sole fisso in un cielo senza nuvole. Un sipario straordinariamente bello che cala su un’indimenticabile giornata, indipendentemente da come sia stata trascorsa.
VIDEO

Soggiorni Seychelles

Tour Seychelles

Informazioni Utili
DOCUMENTI
È necessario il passaporto in corso di validità con scadenza successiva rispetto alla data di rientro in Italia. Oltre al passaporto occorre essere in possesso di un biglietto di andata e ritorno, condizione indispensabile per l’ingresso nel Paese. In caso di voli in transito negli Emirati Arabi è richiesta una validità residua di almeno 6 mesi.

VISTO D’INGRESSO
Il visto d’ingresso è necessario e viene rilasciato al momento dell’ingresso nel Paese. Viene apposto un timbro sul passaporto sul quale è indicata la durata del soggiorno, che non può eccedere mai i trenta giorni. In caso di proroga del soggiorno, ci si può rivolgere esclusivamente agli uffici competenti per l’immigrazione.

LINGUA
Ci sono 3 lingue ufficiali: inglese, francese e creolo.

VALUTA
La valuta ufficiale è la Rupia. 1 Euro= 15 SCR. Sono accettate le principali carte di credito internazionali.

FUSO ORARIO
+3h rispetto all’Italia; +2h quando in Italia è in vigore l’ora legale.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. La vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatoria per i viaggiatori provenienti dai Paesi a rischio.

CLIMA
Tropicale, caldo e umido tutto l’anno con temperature medie di circa 28 gradi con poca variazione tra la notte e il giorno. La stagione delle piogge, normalmente da novembre a marzo, può subire delle variazioni nel periodo e nella durata. Le piogge tropicali avvengono soprattutto sotto forma di rovescio o temporale, e alle Seychelles si presentano spesso di sera o di notte. Talvolta i venti stagionali possono provocare degli accumuli di alghe sulle spiagge. Come abbigliamento si consigliano vestiti leggeri, foulard per la brezza, impermeabile o ombrello.

TELECOMUNICAZIONI
Il prefisso per chiamare dall’Italia è 00248. Per chiamare dalle Seychelles in Italia il prefisso è 0039.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​