ATTENZIONE!
Di seguito le indicazioni relative alle condizioni di ingresso e soggiorno a Mauritius dal 1° ottobre 2021.
Viaggiatori vaccinati:
- Dovranno presentare l’esito negativo di un test PCR effettuato entro 72 ore prima dell’ultimo punto di imbarco;
- Assicurazione sanitaria contro il Covid-19 obbligatoria (tranne che per i cittadini mauriziani);
- Compilazione e presentazione all’arrivo di Public Health Passenger Locator Form e Public Health Covid-19 Passenger Self Declaration Form (per gli ospiti che non soggiornano in hotel, ma in altro tipo di struttura si aggiunge anche MoHW Airport Health Laboratory Form);
- Test all’arrivo (antigenico per viaggiatori che soggiorneranno in hotel, PCR per chi soggiornerà in altre strutture). Se il risultato sarà negativo, sarà possibile esplorare l’isola;
- Test antigenico il quinto giorno di vacanza (in hotel per chi ha scelto questa sistemazione, tramite auto prelievo per chi soggiornerà in altre tipologie di strutture).
Viaggiatori non vaccinati:
Per tutti i dettagli sulla documentazione necessaria ed eventuali altri aggiornamenti visitare il sito:
mauritiusnow.com
Le informazioni qui riportate si basano sui dati più recenti provenienti da fonti nazionali autorevoli e pubblicamente accessibili. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificarne costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.
DOCUMENTI
Per entrare nel paese è necessario il passaporto. Non è più necessaria la validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso. E’ sufficiente che la scadenza sia successiva alla data del ritorno dal viaggio.
VISTO D’INGRESSO
Non richiesto alcun visto per viaggi turistici o di affari fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. Occorre comunque essere in possesso del biglietto aereo di ritorno.
LINGUA
Le lingue ufficiali sono il francese e l’inglese. Nelle aree rurali è diffuso il creolo. Nel settore alberghiero è facile trovare personale che conosca anche l’italiano.
VALUTA
Rupia mauriziana (MRU): 1 euro equivale a circa 38 rupie. A Mauritius il limite all’importazione di valuta estera è di 12.000 Euro.
FUSO ORARIO
+3 ore rispetto all’Italia, +2 ore quando in Italia vige l’ora legale.
VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori provenienti dai Paesi a rischio di trasmissione della malattia.
CLIMA
Mauritius gode di un clima relativamente temperato. Le temperature rimangano piuttosto miti in tutte le stagioni dell’anno con precipitazioni solo occasionali. Trovandosi nell’emisfero australe, le stagioni a Mauritius sono invertite rispetto all’Europa. L’estate è da novembre ad aprile, in questi mesi il tempo è caldo e umido, con picchi di temperatura a dicembre, gennaio e febbraio. Il picco delle precipitazioni si registra solitamente nei mesi di febbraio e marzo. Il profondo ‘inverno’ dell’isola va da luglio a settembre, quando durante il giorno il clima si trasforma da appiccicoso a mite con venti freschi.
TELECOMUNICAZIONI
Il prefisso per chiamare dall’Italia a Mauritius è 00230. Per chiamare da Mauritius in Italia il prefisso è 0039. La maggior parte degli hotel mette a disposizione dei clienti servizi postali e di accesso a Internet.
NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di
VIAGGIARE SICURI
Per la
Scheda tecnica e condizioni particolari e le
Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento alla sezione
TERMINI E CONDIZIONI