Mauritius

Un mosaico incredibile e affascinante, una scoperta continua. Un luogo magico dove la Storia nasce e si forma dall’incrocio tra le civiltà di ogni parte del mondo, sbarcate qui cinque secoli fa e succedutesi senza sosta negli anni. Questo, ma non solo questo, è Mauritius, l’île Maurice di origine vulcanica che splende come una perla ben levigata in pieno Oceano Indiano. Mèta ideale per i viaggi di nozze, oggi Mauritius conserva caratteristiche che la rendono unica nel suo genere, a partire dall’altissima qualità delle strutture di accoglienza, perfette per una clientela che ha bisogno di sentirsi a casa e di essere, al tempo stesso, coccolata. Le spiagge sono la ragione stessa del viaggio, nei punti più celebrati si trovano ottimi alberghi con invitanti spa, e la conformazione dell’isola si presta bene a escursioni da soli o accompagnati. E al calar della sera musica e tradizione s’incontrano nell’antica danza folkloristica del séga, le cui origini risalgono all’Africa della schiavitù. Caffè, rum, vaniglia, zucchero di canna: questi i profumi e i sapori che si portano via da Mauritius, tornando a casa.

Soggiorni Mauritius

Informazioni Utili
DOCUMENTI
Per entrare nel paese è necessario il passaporto. Non è più necessaria la validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso. E’ sufficiente che la scadenza sia successiva alla data del ritorno dal viaggio.

VISTO D’INGRESSO
Non richiesto alcun visto per viaggi turistici o di affari fino a 90 giorni di permanenza nel Paese. Occorre comunque essere in possesso del biglietto aereo di ritorno.

LINGUA
Le lingue ufficiali sono il francese e l’inglese. Nelle aree rurali è diffuso il creolo. Nel settore alberghiero è facile trovare personale che conosca anche l’italiano.

VALUTA
Rupia mauriziana (MRU): 1 euro equivale a circa 38 rupie. A Mauritius il limite all’importazione di valuta estera è di 12.000 Euro.

FUSO ORARIO
+3 ore rispetto all’Italia, +2 ore quando in Italia vige l’ora legale.

VACCINAZIONI
Non è obbligatoria alcuna vaccinazione. Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è obbligatorio per i viaggiatori provenienti dai Paesi a rischio di trasmissione della malattia.

CLIMA
Mauritius gode di un clima relativamente temperato. Le temperature rimangano piuttosto miti in tutte le stagioni dell’anno con precipitazioni solo occasionali. Trovandosi nell’emisfero australe, le stagioni a Mauritius sono invertite rispetto all’Europa. L’estate è da novembre ad aprile, in questi mesi il tempo è caldo e umido, con picchi di temperatura a dicembre, gennaio e febbraio. Il picco delle precipitazioni si registra solitamente nei mesi di febbraio e marzo. Il profondo ‘inverno’ dell’isola va da luglio a settembre, quando durante il giorno il clima si trasforma da appiccicoso a mite con venti freschi.

TELECOMUNICAZIONI
Il prefisso per chiamare dall’Italia a Mauritius è 00230. Per chiamare da Mauritius in Italia il prefisso è 0039. La maggior parte degli hotel mette a disposizione dei clienti servizi postali e di accesso a Internet.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​