Islanda - KING HOLIDAYS

Islanda

Terra di buio e di luce, la sua posizione appena sotto il Circolo Polare Artico dà luogo a giornate estive di quasi 24 ore e inverni bui ma che offrono lo spettacolo naturale di maggiore bellezza: l’aurora boreale. Terra di geyser, di ghiacciai e di cascate offre ai viaggiatori il contatto con una natura spettacolare e paesaggi mozzafiato.
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
Per entrare in Islanda senza dover fare quarantena o test all’arrivo, occorre:
  1. Avere un certificato vaccinale valido o la prova di aver già contratto il virus precedentemente. Il certificato vaccinale è considerato valido solo se sono passati 14 giorni dalla seconda dose (nei casi di Pfizer, Moderna e Astrazeneca) o dalla dose unica per il vaccino Johnson&Johnson;
  2. Fare la pre-registrazione sul sito www.covid.is (il form può essere inviato solo a 72 ore dall’arrivo in Islanda, non prima); 
  3. Per chi arriva in Islanda dal 27 luglio in poi, presentare un test PCR o rapido antigenico negativo effettuato massimo 72 ore dal primo volo. Per chi arriva prima di quella data, bisogna solo tener conto dei punti 1 e 2.
Tutti i documenti devono essere in inglese; solitamente questi documenti hanno la doppia lingua (italiano+inglese) ma un documento solo in lingua italiana NON viene accettato.

Le informazioni qui riportate si basano sui dati più recenti provenienti da fonti nazionali autorevoli e pubblicamente accessibili. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificarne costantemente l’aggiornamento presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità, da poter esibire in caso di richiesta da parte delle autorità locali.

LINGUA
Islandese (ufficiale). Lingua veicolare è l’Inglese.

VALUTA
È in vigore la Corona Islandese, 1 ISK = 0,007976 EUR

FUSO ORARIO
-1h rispetto all’Italia, -2h quando in Italia vige l’ora legale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Clima continentale, freddo d’inverno e temperato d’estate.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione  TERMINI E CONDIZIONI​