Russia - KING HOLIDAYS

Russia

La Russia e i Paesi Baltici, luoghi per alcuni aspetti così simili e per altri aspetti così diversi e lontani. Le due città gioiello della Russia: Mosca con i suoi palazzi, il Cremlino e le sue numerosissime chiese, l’affascinante San Pietroburgo, la cui bellezza lascia senza fiato, così intensamente sensuale e misteriosa. L’essenza di questi “paradisi bianchi” lascerà in voi un’impronta profonda, anche se qualcosa sfuggirà sempre alla vostra comprensione. Sicuramente, però, tutte queste terre sapranno affascinarvi e, nonostante le gelide temperature, riscaldarvi il cuore. E così Riga, la seconda città che non dorme mai, la città più grande e cosmopolita degli stati baltici vi conquisterà con il suo mix di fascino medievale e contemporaneo, ma soprattutto con quella che è la più ricca collezione di architettura art nouveau d’Europa. E poi ci sono Vilnius con la Città Vecchia, la Torre di Gedeminas, e la Chiesa di San Pietro e Paolo; e la medievale Tallinn, con il suo Castello e la collina fortificata da cui il Municipio domina l’intera città.

Tour Russia

Informazioni Utili
DOCUMENTI
Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia. I passaporti devono essere sempre tenuti in ottime condizioni. A fronte di passaporti deteriorati le autorità russe potrebbero rifiutare l’ ingresso nel Paese. Visto di ingresso: obbligatorio.

LINGUA
La lingua ufficiale è il russo. Tutte le informazioni pubbliche sono scritte in cirillico. La segnaletica stradale nelle principali città reca scritte in russo ed in inglese. La diffusione dell’inglese parlato è piuttosto limitata.

VALUTA
Il Rublo; 1 RUB = 0.014475 EUR

FUSO ORARIO
A Mosca +3 ore quando in Italia c’è l’ora solare, +2 quando c’è quella legale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
In Russia, il clima è abbastanza rigido, con scarsa umidità. L’inverno è molto lungo e freddo e l’estate piuttosto breve e abbastanza calda.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione  TERMINI E CONDIZIONI​