Irlanda - KING HOLIDAYS

Irlanda

Si dice che chi visiti l’Irlanda non riesca più a dimenticarla, e probabilmente è la verità. Quella che vi si offre è, infatti, una terra ricca di tradizioni, leggende, paesaggi meravigliosi e antiche cittadine, riunite nell’Isola di Smeraldo. Dublino, la capitale, è oggi una città in rapido cambiamento e dinamismo, dove la sera, l’animata via di Temple Bar offre una grande varietà di ristoranti e pub in cui divertirsi assieme a quello che è da sempre uno dei popoli più affabili e socievoli.
VIDEO
Informazioni Utili

ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
​In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE, ma non dell’area Schengen, quindi alla frontiera ci sono approfonditi controlli dei documenti di viaggio. Per lo stesso motivo, gli stranieri residenti in Italia con un visto Schengen, se vogliono recarsi in Irlanda, devono chiedere un ulteriore visto all’Ambasciata o al Consolato irlandese competente.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In  ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore.
La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.


LINGUA
Inglese; in alcune zone occidentali del Paese ed in alcune isole la lingua prevalente è il gaelico, che è comunque la prima lingua ufficiale.

VALUTA
L’unità monetaria è l’Euro

FUSO ORARIO
- 1 rispetto all’Italia durante tutto l’anno.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Clima moderatamente freddo durante l’autunno; decisamente freddo in inverno; fresco in primavera e mite in estate. Generale tendenza alle piogge durante tutto l’arco dell’anno e grande variabilità del clima.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​