ATTENZIONE!
Tutti i passeggeri che arrivano dai paesi dell’Area Schengen dovranno essere sottoposti alla quarantena di 10 giorni, a meno che non presentino il risultato negativo di un test COVID-19 (molecolare o antigenico, con risultati in lingua polacca o inglese) effettuato non prima di 48 ore dal momento dell'attraversamento del confine. In caso un passeggero venga qualificato per la quarantena, può anche effettuare il test entro 48 ore dall’arrivo in Polonia e il risultato negativo permetterà l’interruzione della quarantena. Tutti gli aeroporti delle più grandi città polacche sono dotati di postazioni per effettuare i test rapidi e molecolari.
Le persone che hanno effettuato il pieno ciclo di vaccinazione (con dosi approvate dall'UE) per il COVID-19 sono esenti dalla quarantena.
Le informazioni qui riportate si basano sui dati più recenti provenienti da fonti nazionali autorevoli e pubblicamente accessibili. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificarne costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.
DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio in corso di validità.
LINGUA
La lingua ufficiale è il polacco
VALUTA
L’unità monetaria è lo Zloty, con cambio pari a 0,2274 EUR.
FUSO ORARIO
Stessa ora rispetto all’Italia
CLIMA
Il clima è continentale con estati brevi abbastanza calde ed inverni freddi.
NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di
VIAGGIARE SICURI
Per la
Scheda tecnica e condizioni particolari e le
Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione
TERMINI E CONDIZIONI