Norvegia - KING HOLIDAYS

Norvegia

La varietà geografica del paese è una sorpresa per i molti turisti che immaginano la Norvegia come un blocco di ghiaccio. Invece, al sud temperato si trovano campagne ondulate, foreste incantevoli e spiagge soleggiate, alle quali si aggiungono gli spettacolari fiordi.
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
A partire dal 03 dicembre, il Governo Norvegese, introdurrà alcune modifiche alle regole di ingresso in Norvegia per contrastare la diffusione della variante Omicron.

Le principali variazioni si possono riassumere in:

  • Per tutti i viaggiatori: obbligo di test rapido all’ingresso nel Paese, a prescindere dallo status vaccinale o dall’aver già contratto il Covid-19. I test verranno effettuati (generalmente in modo gratuito) negli aeroporti e porti con arrivi internazionali e nei principali posti di frontiera. In alternativa il test dovrà essere effettuato nelle 24 ore dopo l’arrivo nel caso in cui si sia effettuato un ingresso nel Paese dove non ci siano postazioni per il test.
  • Anche i minori sopra i 16 anni dovranno sottoporsi al test.

Tutti i viaggiatori devono compilare il modulo di registrazione prima di attraversare la frontiera. 

Le informazioni qui riportate si basano sui dati più recenti provenienti da fonti nazionali autorevoli e pubblicamente accessibili. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificarne costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.

In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.


DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità, da poter esibire in caso di richiesta da parte delle autorità locali.

LINGUA
Norvegese (ufficiale). Lingua veicolare è l’Inglese.

VALUTA
È in vigore la Corona Norvegese, 1 NOK = 0,1036 EUR

FUSO ORARIO
Stessa ora rispetto all’Italia.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Il clima più mite si registra lungo la costa e al sud del Paese grazie all’influenza della Corrente del Golfo ma fortemente variabile e con frequenti precipitazioni nelle regioni costiere occidentali. Si raccomanda di equipaggiarsi per ogni tipo di clima. Temperature medie ad Oslo, in estate: +18°/+19°.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione  TERMINI E CONDIZIONI​