Giordania - KING HOLIDAYS

Giordania

Giordania, iI paese dei panorami dove l’orizzonte è più largo. Terra di deserto, di paesaggi, di sabbie dalle sfumature multicolori, di raggi di sole che al tramonto si insinuano negli Wadi. É proprio la natura che offre spazi ampi e colori variegati e che può essere considerata come il filo conduttore di un viaggio in questa destinazione magnifica, ricca di religione, di civiltà, di cultura, dove tutto sa di storia, di battaglie memorabili e di leggende. La Giordania offre numerose testimonianze di quelle che sono state le prime civiltà dell’uomo: Petra, l’antica città dei Nabatei, Jerash, la Pompei d’Oriente, il Monte Nebo, il luogo in cui Mosè ebbe la visione della Terra Promessa, senza dimenticare il deserto del Wadi Rum, che ha tanto incantato Lawrence d’Arabia. E se a tutto questo aggiungiamo che è anche uno dei Paesi più ospitali al mondo, sarà quasi impossibile non godere di una straordinaria vacanza in questi luoghi incantati.
VIDEO

Soggiorni Giordania

Tour Giordania

Informazioni Utili

ATTENZIONE!
Di seguito le norme e i protocolli da rispettare per i turisti italiani che vogliono recarsi in Giordania: 

  1. Sottoporsi a tampone molecolare (PCR) entro le 72 ore prima dell’arrivo in Giordania – PER TUTTI I PASSEGGERI, CON O SENZA VACCINO;
  2. TUTTI I PASSEGGERI dovranno compilare prima della partenza, un “health declaration and locator form” tramite il link: gateway2jordan.gov.jo in cui verrà richiesta copia del certificato di vaccinazione e/o tampone + assicurazione sanitaria e informazioni di viaggio. Al termine del form verrà rilasciato un codice QR senza il quale non sarà impossibile imbarcarsi in aereo;
  3. SOLO PER PASSEGGERI NON VACCINATI: tampone in aeroporto in Giordania all’arrivo, da pagare in loco al costo di 40 USD;
  4. Durante il soggiorno in Giordania al momento non sono previste restrizioni/limitazioni di alcun genere. Rimane ovviamente in vigore l’obbligo di utilizzo della mascherina in locali chiusi o spazi affollati ed il rispetto del distanziamento. 
Per quanto riguarda il rientro in Italia ci sono alcune norme da tenere in considerazione richieste dal governo Italiano valide per TUTTI I PASSEGGERI, CON O SENZA VACCINO: 
  1. Tampone molecolare (PCR) da fare entro le 72 ore antecedenti il rientro in Italia;
  2. Compilare il “Passenger locator form” - app.euplf.eu prima del check-in per il volo di rientro;
  3. Comunicare il proprio rientro in Italia al Dipartimento di prevenzione dell’azienda sanitaria competente per territorio;
  4. Raggiungere la propria destinazione finale in Italia solo con mezzo privato;
  5. Sottoporsi ad isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria per 5 giorni;
  6. Sottoporsi, al termine dell’isolamento di 5 giorni, ad un ulteriore tampone (rapido o molecolare).

Le informazioni qui riportate si basano sui dati più recenti provenienti da fonti nazionali autorevoli e pubblicamente accessibili. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificarne costantemente l’aggiornamento presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
Visto d’ingresso: è obbligatorio per individuali o gruppi. Il visto d’ingresso ha un costo di 40 Jod (circa € 45) per l’ingresso singolo e di 60 Jod (circa € 70) per due ingressi.
Prenotando i nostri tour garantiti o soggiorni di minimo 2 notti, King Holidays provvederà gratuitamente al visto in arrivo in aeroporto, tramite l’assistenza del nostro corrispondente, previo invio presso i nostri uffici dei dati del passaporto almeno 7 giorni prima della partenza.

LINGUA
La lingua ufficiale è l’arabo.

VALUTA
Dinaro Giordano (JOD). 1 EURO = 1,20 JOD.

FUSO ORARIO
+ 1 ora rispetto all’Italia durante tutto l’anno.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

ELETTRICITÀ
La corrente è a 230 V. É necessario munirsi di un adattatore.

CLIMA
Il clima è secco arido. La temperatura media annua ad Amman nel mese di gennaio è di 5 gradi, mentre a luglio è di 30 gradi. Nella Valle del Giordano, sul Mar Morto e nel Sud, le temperature sono mediamente più alte di 10 gradi.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​