Grecia - KING HOLIDAYS

Grecia

Terra di uomini e di dei, di culto e di leggende. La Grecia è stata da sempre la patria della letteratura, della poesia e della filosofia. Da Aristotele a Socrate ai giorni d’oggi questo Paese ci accoglie e ci sorprende con le meraviglie culturali e naturali, con opere millenarie e acque cristalline.
VIDEO

Tour Grecia

Informazioni Utilli
IMPORTANTE!
Dal 1° Luglio 2020 il Governo Greco ha determinato in che modo il paese accoglierà i viaggiatori, sarà effettuato lo screening diagnostico necessario per proteggere tutti durante la stagione estiva.
Il modulo Passenger Locator Form (PLF) è un elemento chiave per la pianificazione degli arrivi. Tutti i viaggiatori devono compilare il proprio modulo PLF almeno 48 ore prima di entrare nel paese, fornendo informazioni dettagliate sul loro punto di partenza, sulla durata dei soggiorni precedenti in altri paesi e sull'indirizzo del soggiorno in Grecia.

Nel seguente link trovate il modulo da compilare ​travel.gov.gr​
Una volta compilato verrà rilasciato il QR code che verrà richiesto all'ingresso nel paese. Attraverso il QR code si verrà indirizzati verso l'area tampone o verso il ritiro bagagli.

Protocollo per passeggeri che arrivano in aereo:
• Arrivo dei passeggeri al gate di arrivo.
• Trasferimento nell'area in cui si trova il personale addetto allo screening per controllare il codice QR code che ogni passeggero avrà sullo schermo del proprio cellulare o sul modulo QR stampato.
• Il personale addetto indirizza i passeggeri, a seconda del loro codice QR, verso l'area di screening o all'uscita (area di ritiro bagagli o controllo passaporti). Fino a quando i risultati dello screening non saranno disponibili, i passeggeri testati per il nuovo coronavirus SARS-CoV-2, saranno obbligati ad autoisolarsi per 24 ore all'indirizzo della loro destinazione finale come dichiarato sul modulo di localizzazione dei passeggeri (PLF). Al completamento del controllo, vengono indirizzati verso l'uscita.
• Tutti i passeggeri devono rispettare tutte le necessarie misure igieniche preventive (uso di maschere e distanziamento fisico).

DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.

LINGUA
La lingua ufficiale è il greco. Diffuso nelle località turistiche l’inglese.

VALUTA
L’unita monetaria è l’euro.

FUSO ORARIO
+1 rispetto all’Italia.

ELETTRICITÀ
La corrente elettrica è a 220 V.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Nelle zone atlantiche si ha Clima mediterraneo con inverni miti ed estati calde e soleggiate. L’inverno e l’autunno hanno un clima temperato.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di gruppo o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​