Grecia - KING HOLIDAYS

Grecia

Terra di uomini e di dei, di culto e di leggende. La Grecia è stata da sempre la patria della letteratura, della poesia e della filosofia. Da Aristotele a Socrate ai giorni d’oggi questo Paese ci accoglie e ci sorprende con le meraviglie culturali e naturali, con opere millenarie e acque cristalline.
VIDEO

Tour Grecia

Informazioni Utilli
ATTENZIONE!
A partire dal 19 aprile ogni viaggiatore che arriva in Grecia dall'estero deve essere in possesso di un certificato PCR negativo di un laboratorio diagnostico. Il test deve essere effettuato entro e non oltre 72 ore prima dell'arrivo. Questo test è obbligatorio per tutti i viaggiatori (compresi i bambini di età superiore ai 5 anni), indipendentemente dalla situazione epidemiologica prevalente nel paese di partenza. 
Se il viaggiatore ha completato la vaccinazione (ovvero sono trascorsi 14 giorni dall'ultima vaccinazione, a seconda delle dosi richieste) e possiede un certificato di vaccinazione, non è richiesta la prova di un test negativo.
Ogni viaggiatore che arriva in Grecia, indipendentemente dal certificato che porta, potrà essere sottoposto ad un controllo sanitario casuale. Se selezionato, il controllo è obbligatorio. In caso contrario, le autorità si riservano il diritto di rifiutare l'ingresso nel paese. La selezione avviene attraverso un sistema di campionamento mirato, basato sul sistema EVA utilizzato nell'estate 2020. Importante chiarimento: l'ingresso dei viaggiatori in Grecia non è soggetto a vaccinazione. La presentazione di un certificato di vaccinazione facilita notevolmente le formalità all'arrivo. Tuttavia, in nessun caso una vaccinazione o un certificato di anticorpi è considerato un "passaporto".

OBBLIGHI PER OGNI VISITATORE IN GRECIA
Prima dell'arrivo:
Ogni viaggiatore deve compilare lo speciale PLF (Passenger Location Form) entro e non oltre le 23:59 del giorno prima dell'arrivo in Grecia. Per completare il PLF, cliccate qui. Prima della partenza, il viaggiatore deve assicurarsi di essere in possesso di un qualche tipo di certificazione delle sue condizioni di salute. Le alternative per questo sono le seguenti:
  • Risultato del test PCR negativo di un laboratorio, per un test effettuato non più di 72 ore prima della partenza
  • Certificato di vaccinazione di un'autorità competente.
Tutti i certificati devono includere le informazioni critiche in inglese e il nome completo della persona deve corrispondere a quello del passaporto o di un altro documento di viaggio.

All'arrivo:
Per i viaggiatori che arrivano in Grecia, vengono fornite le seguenti informazioni:
• Applicazione di un test rapido antigenico agli ingressi, la selezione di individui tratti da un sistema di campionamento mirato, basato sul sistema EVA utilizzato nell'estate 2020.
• Isolamento obbligatorio per i turisti che sono risultati positivi per SARS-Cov-2, a seguito di un test di campionamento. In questo caso, i viaggiatori e i loro accompagnatori vengono ospitati negli hotel di quarantena e sottoposti a ulteriori test PCR per confermare la diagnosi iniziale. Gli ospiti rimarranno in hotel appartati per almeno 10 giorni e saranno nuovamente sottoposti a nuovi test. Le spese di alloggio negli hotel di quarantena sono coperte dallo Stato greco. 

Le informazioni qui riportate si basano sui dati più recenti provenienti da fonti nazionali autorevoli e pubblicamente accessibili. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificarne costantemente l’aggiornamento presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.


DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità.

LINGUA
La lingua ufficiale è il greco. Diffuso nelle località turistiche l’inglese.

VALUTA
L’unita monetaria è l’euro.

FUSO ORARIO
+1 rispetto all’Italia.

ELETTRICITÀ
La corrente elettrica è a 220 V.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Nelle zone atlantiche si ha Clima mediterraneo con inverni miti ed estati calde e soleggiate. L’inverno e l’autunno hanno un clima temperato.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di gruppo o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​