Ungheria

L'Ungheria è da sempre una terra che affascina. Sin dai tempi in cui i vari continenti non erano collegati da vie aeree, né la locomotiva era ancora stata inventata, numerosi viaggiatori conoscevano già questo paese; venivano a piedi o a cavallo e sempre venivano accolti nelle case degli stessi ungheresi. 
Non si può che rimanere ammaliati dalle bellezze della capitale Budapest, strabilianti monumenti dell'impero romano, chiese e costruzioni gotighe e barocche. E ancora il lago Balaton, "il mare ungherese", con le sue ininterrotte spiagge e le caratteristiche csàrde dove è consigliato fermarsi per degustare i cibi molto saporiti, solitamente a base di carne fritta, ma anche per ammirare il loro arredamento, opera di artigiani locali.
VIDEO

Tour Ungheria

Informazioni Utili
DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio in corso di validità.

LINGUA
La lingua ufficiale è l’ungherese. Diffuse, nei centri urbani, sono l’inglese, e il tedesco.

VALUTA
È in vigore il Fiorino ungherese, 1 HUF = 0.0032 EUR FUSO ORARIO Stessa ora rispetto all’Italia.

CLIMA
L’Ungheria si trova in una regione temperata caratterizzata dalla presenza di tre zone climatiche differenti: clima mediterraneo a sud, continentale a est, atlantico a ovest. Le temperature variano notevolmente nell’arco dell’anno, passando da inverni freddi ed umidi ad estati calde, a volte addirittura torride.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione Termini e Condizioni  TERMINI E CONDIZIONI​