Lituania - KING HOLIDAYS

Lituania

La “Tigre del Baltico”, così definita grazie alla rapida crescita degli ultimi anni, si trova esattamente al centro dell’Europa e per questo è una destinazione perfetta per gli amanti dei viaggi culturali. Ricoperta da fitte foreste, fiumi e laghi sinuosi, rispettosa delle sue tradizioni, la Lituania è un paese che coltiva i suoi siti patrimonio mondiale dell'UNESCO, tra caratteristici canti popolari e festività di origine pagana.
Il centro storico di Vilnius è uno dei più grandi ed è tra le più belle città antiche dell'Europa centrale ed orientale, inoltre è la capitale più a nord che ha assunto stili architettonici della vecchia Europa meridionale e occidentale: uno scrigno di cultura da non perdere!
 
VIDEO
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
​In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. 

LINGUA
Lituano (ufficiale). Sono diffusi il russo e il polacco  in relazione alla presenza delle rispettive minoranze nazionali. Si riscontra, in generale, una buona conoscenza dell’inglese.

MONETA
L'unità monetaria è l'Euro

FUSO ORARIO
+1h rispetto all’Italia; la stessa differenza permane quando è in vigore l’ora legale

TELECOMUNICAZIONI
Prefisso per l’Italia: 0039 + prefisso della città italiana
Prefisso dall’Italia: 00370 + prefisso della città 

CLIMA
Il clima lituano è continentale freddo, con una temperatura media invernale di -4°C (ma può raggiungere i -20°C), ed una estiva di +21°C.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​