Spagna

La Spagna è un mix di paesaggi, colori e tradizioni, di arti e cultura: flamenco, musica, storia, pittura, architettura, letteratura, cinema, sport, corrida e fiestas! La Spagna ha certamente molto da offrire, dalla costa all’entroterra; lo sfarzo dell’impero e dei conquistadores; l’eredità artistica di Goya, Velázquez, Picasso e Dalí; le avventure romanzesche di Don Chisciotte; l’amore di Hemingway per queste terre e il fascino di un paesaggio estremamente vario. 
VIDEO

Soggiorni Spagna

Tour Spagna

Informazioni Utili
DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. Il Paese è membro dell’Unione Europea e fa parte dell’area Schengen. Recentemente sono stati ripristinati i controlli alle frontiere terrestri, marittime e aeroportuali, è necessario quindi viaggiare con un documento valido per l’espatrio tra quelli indicati.

LINGUA
La lingua ufficiale è lo Spagnolo (Castigliano). Sono riconosciuti dallo Stato anche il Catalano, il Valenciano, il Basco ed il Galiziano nelle rispettive regioni autonome. L’italiano è generalmente ben compreso.

VALUTA
L’unità monetaria è l’euro.

FUSO ORARIO
Lo stesso dell’Italia, tranne le Canarie, che sono un’ora indietro.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Al centro della Spagna il clima è continentale, con inverni freddi ed estati afose (a Madrid, la temperatura media è di 5°C a gennaio e 25°C ad agosto). Lungo la costa mediterranea il clima, mitigato dal mare, si mantiene temperato anche in inverno.

NOTA

Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Spagna, Portogallo e Azzorre o alla sezione Termini e Condizioni  TERMINI E CONDIZIONI​