Spagna - KING HOLIDAYS

Spagna

La Spagna è un mix di paesaggi, colori e tradizioni, di arti e cultura: flamenco, musica, storia, pittura, architettura, letteratura, cinema, sport, corrida e fiestas! La Spagna ha certamente molto da offrire, dalla costa all’entroterra; lo sfarzo dell’impero e dei conquistadores; l’eredità artistica di Goya, Velázquez, Picasso e Dalí; le avventure romanzesche di Don Chisciotte; l’amore di Hemingway per queste terre e il fascino di un paesaggio estremamente vario. 
VIDEO

Soggiorni Spagna

Tour Spagna

Informazioni Utili
ATTENZIONE!
Il Ministro della Salute ha annunciato che la Spagna allenterà le misure di ingresso per i viaggiatori vaccinati europei a partire dal 07 giugno.
Si prega di prendere in considerazione alcuni punti importanti per l'ingresso nel Paese:
• I viaggiatori devono avere un certificato di vaccinazione con il regime completo di uno dei vaccini autorizzati dall'EMA o dall'OMS.
• Devono aver ricevuto entrambe le dosi del vaccino (eccetto se si tratta del Janssen) almeno 14 giorni prima della partenza.
• I minori dai 18 ai 6 anni che non sono stati vaccinati a causa della loro età potranno comunque viaggiare con un test COVID con i loro genitori vaccinati. I bambini sotto i 6 anni non necessitano di un test COVID.
• Il modulo di iscrizione deve essere completato prima dell'imbarco su www.spth.gob.es

Al momento, i seguenti vaccini hanno ricevuto l'approvazione dal WHO:
• Pfizer-BioNTech
• Johnson & Johnson
• Moderna
• Sinopharm (China)
• Le due versioni di AstraZeneca

PROCEDURE PER L’INGRESSO ALLE CANARIE
Secondo le nuove misure, ai visitatori che hanno completato il percorso di immunizzazione non sarà più richiesto di fornire un test Covid negativo, bensì di esibire esclusivamente il certificato vaccinale.
Coloro che invece hanno effettuato solo una dose, non dovranno esibire un test negativo, purché abbiano ricevuto la vaccinazione almeno 15 giorni prima dell’arrivo nella destinazione spagnola ed entro quattro mesi dal viaggio.

In caso di guarigione:
Per quanto riguarda, infine, i turisti guariti dal Covid, questi dovranno esibire all’arrivo “un certificato medico ufficiale o un documento pubblico che attesti le date del contagio”.

Le informazioni qui riportate si basano sui dati più recenti provenienti da fonti nazionali autorevoli e pubblicamente accessibili. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificarne costantemente l’aggiornamento presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.


DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. Il Paese è membro dell’Unione Europea e fa parte dell’area Schengen. Recentemente sono stati ripristinati i controlli alle frontiere terrestri, marittime e aeroportuali, è necessario quindi viaggiare con un documento valido per l’espatrio tra quelli indicati.

LINGUA
La lingua ufficiale è lo Spagnolo (Castigliano). Sono riconosciuti dallo Stato anche il Catalano, il Valenciano, il Basco ed il Galiziano nelle rispettive regioni autonome. L’italiano è generalmente ben compreso.

VALUTA
L’unità monetaria è l’euro.

FUSO ORARIO
Lo stesso dell’Italia, tranne le Canarie, che sono un’ora indietro.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Al centro della Spagna il clima è continentale, con inverni freddi ed estati afose (a Madrid, la temperatura media è di 5°C a gennaio e 25°C ad agosto). Lungo la costa mediterranea il clima, mitigato dal mare, si mantiene temperato anche in inverno.

NOTA

Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Spagna, Portogallo e Azzorre o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​