ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.
DOCUMENTI
Passaporto necessario con validità di almeno sei mesi successivi alla data di ingresso in India.
È necessario il visto d’ingresso, che può essere unicamente rilasciato dagli uffici diplomatico/ consolari del Paese presenti in Italia.
LINGUA
Hindi e inglese sono le lingue ufficiali.
VALUTA
Rupia Indiana (INR). 1 EURO = 78,80 INR.
FUSO ORARIO
+ 4,30 ore rispetto all’Italia, + 3,30 quando in Italia vige l’ora legale.
VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.
CLIMA
Tropicale e subtropicale, con temperature estive che raggiungono i 40° C. La stagione monsonica che interessa l’intero territorio indiano, con varia intensità, dura da maggio a settembre. L’India ha tre stagioni principali: estate, inverno e la stagione dei monsoni. I mesi estivi (aprile-giugno) sono caldi in gran parte dell’India. I mesi invernali (novembremarzo) sono piacevoli in tutta l’India, con belle giornate di sole. Nelle pianure settentrionali e ai piedi dell’Himalaya la stagione invernale è più rigida, mentre le regioni a est, a ovest e a sud sono gradevolmente fresche. I monsoni arrivano all’inizio di giugno nell’India sud-occidentale e, gradualmente, arrivano in tutto il Paese ad eccezione delle zone sudorientali.
NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di
VIAGGIARE SICURI
Per la
Scheda tecnica e condizioni particolari e le
Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Oriente o alla sezione
TERMINI E CONDIZIONI