India

L’India non è un paese, ma un continente! Una meta tanto straordinaria per varietà di paesaggi e di culture da richiedere più di una visita. Il nord ricalca i miti dei Moghul e dei Maharaja. Il Sud conserva la parte più autentica del paese, quella della cultura dravidica e della medicina tradizionale ayurvedica. E poi il Ladakh, regione dell’Himalaya, per coloro che vogliano andare oltre gli itinerari tradizionali. L’India è tutto e il contrario di tutto, un luogo in cui ogni cosa parla di fascino e di spiritualità.
VIDEO

Tour India

Informazioni Utili
DOCUMENTI
Passaporto necessario con validità di almeno sei mesi successivi alla data di ingresso in India. È necessario il visto d’ingresso, che può essere unicamente rilasciato dagli uffici diplomatico/ consolari del Paese presenti in Italia.

LINGUA
Hindi e inglese sono le lingue ufficiali.

VALUTA
Rupia Indiana (INR). 1 EURO = 83,92 INR.

FUSO ORARIO
+ 4,30 ore rispetto all’Italia, + 3,30 quando in Italia vige l’ora legale.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Tropicale e subtropicale, con temperature estive che raggiungono i 40° C. La stagione monsonica che interessa l’intero territorio indiano, con varia intensità, dura da maggio a settembre. L’India ha tre stagioni principali: estate, inverno e la stagione dei monsoni. I mesi estivi (aprile-giugno) sono caldi in gran parte dell’India. I mesi invernali (novembremarzo) sono piacevoli in tutta l’India, con belle giornate di sole. Nelle pianure settentrionali e ai piedi dell’Himalaya la stagione invernale è più rigida, mentre le regioni a est, a ovest e a sud sono gradevolmente fresche. I monsoni arrivano all’inizio di giugno nell’India sud-occidentale e, gradualmente, arrivano in tutto il Paese ad eccezione delle zone sudorientali.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Oriente o alla sezione Termini e Condizioni  TERMINI E CONDIZIONI​