Tour Portogallo originale - KING HOLIDAYS

Tour Portogallo originale

1° Giorno - Italia/Lisbona 
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Lisbona e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Incontro con gli altri partecipanti alle ore 20:00. Cena e pernottamento.

2° Giorno - Lisbona
Prima colazione. Visita guidata della città con il quartiere di Belém, l’area lisbonese che meglio sintetizza lo stile architettonico manuelino, con la Torre, il Monumento alle Scoperte e la Chiesa del Monastero di Jerónimos (visita all’interno del chiostro opzionale). Proseguimento della visita panoramica passando per il Parlamento e la splendida vista del Parco Edoardo VII. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del centro storico: passeggiata attraverso il quartiere di Alfama, il più antico della città con terrazze in ferro battuto e case ricoperte di azulejos. Visita della Cattedrale del XII secolo, della Chiesa di Sant’Antonio (costruita sul luogo di nascita del Santo), il quartiere centrale della Baixa Pombalina e la Praça do Comércio, con la splendida vista sulla foce del Tago. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Lisbona/Obidos/Alcobaca/Nazaré/Batalha/Fatima
Prima colazione. Partenza per Obidos, visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli di ciottoli costeggiati da case imbiancate a calce. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense del 1153. All'interno della
chiesa visiteremo gli spettacolari sepolcri dei Romeo e Giulietta portoghesi, il Re Pedro I e la sua amante Ines de Castro (nominata regina dopo la sua morte). Si prosegue poi per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da cui si gode di una splendida vista sull'Oceano Atlantico. Continuazione per Batalha, magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte ‘Manuelino’. Arrivo a Fatima e visita orientativa del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale.

4° Giorno - Fatima/Oporto/Guimaraes
Prima colazione e partenza per Oporto e visita guidata della città: il quartiere di Ribeira, dichiarato patrimonio dell'umanità, che si distingue per le sue facciate colorate, per il labirinto dei suoi vicoli e la piazza dell'infante Dom Henrique, due rappresentazioni diverse dello spirito della città. Ingresso facoltativo alla chiesa di San Francisco. Proseguimento per la visita di una cantina dell’omonimo vino, famoso a livello mondiale. Proseguimento per Guimaraes e visita della città, culla della civiltà portoghese. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno - Guimaraes/Braga/Coimbra
Prima colazione e partenza per Braga. Visita del santuario del Bom Jesus, con la sua spettacolare scalinata barocca e del centro storico con l’antica Cattedrale, dimostrazione della grande importanza storica di questa diocesi episcopale. Proseguimento per Coimbra, capitale del Paese per oltre cento anni in epoca medievale. Visita del centro storico e dell’Università, principale istituzione della città. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Coimbra/Tomar/Castelo Vide/Marvao/Evora
Prima colazione e partenza per Tomar, dove visiteremo il Convento di Cristo dentro le mura del Castello Templario. Si può considerare un museo dell'architettura portoghese, per la presenza di tutti gli stili architettonici dal XII al XVII secolo. Particolare attenzione alla finestra della Sala Capitolare, considerata la più bella decorazione dell’arte manuelina. Proseguimento per Castelo de Vide, dominata dal suo Castello e con un’importante comunità ebraica ed il suo tipico quartiere. Partenza presto per Marvão, uno spettacolare borgo racchiuso all’interno delle proprie mura, che è stato per secoli inespugnabile. La passeggiata per le sue strade caratteristiche è un viaggio indietro nel tempo. Proseguimento per Evora. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Evora/Sintra/Cabo da Roca/Lisbona
Prima colazione. Visita di Évora (città Patrimonio dell’Umanità) considerata città-museo per le numerose testimonianze della sua lunga storia passando per il Tempio romano, il Duomo e la piazza del Giraldo (testimonianza delle esecuzioni della Santa-Inquisizione), le strette stradine medievali e la Cappella delle Ossa nella quale è difficile rimanere indifferenti.
Proseguimento per la cittadina di Sintra, il borgo preferito dei sovrani portoghesi con il suo importante Palacio Nacional de Vila. Si prosegue per Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale, da cui sarà possibile catturare bellissime immagini panoramiche dell’Oceano Atlantico. Arrivo a Lisbona. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno - Lisbona/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e partenza per l’Italia con volo di linea.

NOTA BENE: è possibile effettuare il tour anche con partenza da Oporto.


10 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
Itinerario di gruppo che partendo dalla capitale Lisbona e attraversando i borghi nel cuore dell’Alentejo, arriva fino alle regioni del Nord, culla della civiltà portoghese. Qui evidenziamo le seguenti “esperienze di viaggio”:
• Visita al Monastero dos Jeronimos di Lisbona, gioiello dell’architettura manuelina
• Sosta presso Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale
• Passeggiata nella città-museo di Evora con visita della particolare Cappella delle Ossa
• Tour nella regione dell’Alto Alentejo, una delle zone più autentiche del paese, dominata dalla cittadina di Castelo de Vide.
• Esperienza in una cantina produttrice del famoso vino Porto con degustazione.
• Visita del Monastero di Alcobaça dove sono sepolti i “Romeo e Giulietta” portoghesi.
• Pausa nel villaggio di pescatori di Nazaré, su una scogliera a picco sull'Oceano Atlantico alta 110 metri.
• Salita in cima al Santuario Bom Jesus do Monte a Braga, con la sua scalinata scenografica decorata con statue e fontane.
• Visita di Porto, la seconda città del Portogallo, con il quartiere tipico della Ribera, decorato con i tipici azulejos.
• Degustazione del famoso vino Porto in una tradizionale cantina.

Tour di gruppo

Partenza venerdì - 8 gg/7 nt
Da 1.170 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Lisbona - Fatima - Guimaraes - Coimbra - Evora

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 1 / Massimo 64 persone

Calendario partenze garantite 2022:

Agosto         29*
Settembre   12* 19* 26* 30
Ottobre   08 15 22 29

NOTA BENE: dal 18.07 al 26.09 l’itinerario è al contrario, cioè Lisbona-Evora-Coimbra-Guimaraes-Fatima-Lisbona, mantenendo comunque le stesse visite.

Hotel previsti

4* (o similari)
Lisbona - Sana Metropolitan 
Evora - Evora Hotel
Coimbra - Tryp Coimbra 
Guimaraes - De Guimaraes 
Fatima - Cinquentenario

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’8° giorno
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi e con assistenza di accompagnatore parlante italiano dal 2° al 7° giorno
• Il trasporto si effettua con mezzi (minivan, minibus o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Assistenza di nostro ufficio corrispondente in loco
• Tasse aeroportuali
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Tasse locali
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Forfait obbligatorio ingressi da pagarsi in loco all'accompagnatore: € 71 a persona (€ 31 per i bambini). Include le seguenti visite: Monastero di Jeronimos a Lisbona (solo la chiesa), Palacio Nacional di Sintra, Cappella delle Ossa ad Evora, Convento di Cristo a Tomar, Università di Coimbra, Elevador e Cattedrale di Braga, Chiesa di S. Francesco e cantina di vino a Oporto, Monastero di Batalha. (soggetto a variazioni senza preavviso).