Tour Perù express - KING HOLIDAYS

Tour Perù express

1° Giorno - Italia/Lima
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto internazionale di Lima, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° Giorno - Lima/Arequipa
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il volo diretto ad Arequipa. Arrivo e visita della città, conosciuta come la “Città bianca” con il quartiere di Yanahuara ed il belvedere di Carmen Alto. A seguire visita della chiesa ed i chiostri della Compagnia di Gesù e la Cattedrale che affaccia su Plaza de Armas, per poi proseguire a piedi verso il celebre Monastero di Santa Catalina. Successiva visita al Museo Santuarios Andinos, dove è esposta Juanita, la celebre mummia di una Inca sacrificata agli dei sul vulcano Ampato (6.380m). Pernottamento.

3° Giorno - Arequipa/Puno
Prima colazione. Mattinata a disposizione per visite e/o attività culturali. Trasferimento in stazione e partenza con bus di linea in direzione di Puno (3800 m). Lungo il tragitto sosta a Lagunillas, dove le montagne si rispecchiano sull’acqua azzurra della laguna creando un magico gioco di colori. All’arrivo, trasferimento in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Puno
Prima colazione e partenza per fare una bellissima escursione in barca sul lago Titicaca: la prima sosta sarà alle Isole flottanti degli Uros. A seguire un breve giro sul tipico battello di totora degli Uros e proseguimento alla volta dell’Isola di Taquile. Tempo a disposizione sull’isola per visite e/o attività individuali. Pranzo in un piccolo ristorante della comunità. Rientro a Puno e pernottamento in hotel.

5° Giorno - Puno/Cusco
Prima colazione e partenza in bus turistico verso Cusco. Durante il percorso, soste a Pucara, a Racchi e ad Andahuillas. Pranzo in un ristorante locale. Arrivo in serata a Cusco. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

6° Giorno - Cusco/Chinchero/Maras/Ollanta/Aguas Calientes
Prima colazione e partenza per Chinchero con una vista spettacolare sulle montagne della Valle Sacra e visita di una piccola chiesa coloniale (non sempre aperta al pubblico). Sosta presso il bel sito archeologico dove si assisterà ad una dimostrazione sulla lavorazione della lana. Successivamente visita alle saline di Maras (da novembre ad aprile viene sostituito dalla visita di Moray). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al sito archeologico di Pisac, da cui si ha un'impressionante vista sulla Valle di Urubamba e si possono osservare i tipici terrazzamenti agricoli, ancora oggi utilizzati dai locali. Proseguimento per il villaggio di Ollantaytambo, famoso per il suo imponente sito archeologico e, a seguire, la stazione ferroviaria per prendere il treno diretto ad Aguas Calientes. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Aguas Calientes/Machu Picchu/Poroy/Cusco
Prima colazione e visita delle maestose rovine di Machu Picchu, “la città perduta degli Inca”. Il complesso è diviso in due grandi zone: la zona agricola, formata dai tipici terrazzamenti inca e la zona urbana, che era l’area dedicata alle attività quotidiane, civili e religiose. Rientro ad Aguas Calientes e partenza in treno fino alla stazione di Poroy; proseguimento per Cusco, sistemazione in hotel e pernottamento.

8° Giorno - Cusco
Prima colazione. Mattina dedicata alla visita della città con Korikancha, tempio inca dedicato al Dio Sole su cui oggi sorge il convento di Santo Domingo. Proseguimento verso la Plaza de Armas e la Cattedrale. Fuori città visita a Qenqo, edificio dedicato al culto di Pachamama e Tambomachay, conosciuto come "Bagno dell'Inca". Ultima tappa Sacsayhuaman, sito ancora oggi oggetto di studi archeologici. Pomeriggio a disposizione. Cena in ristorante locale con spettacolo folcloristico. Rientro in hotel e pernottamento.

9° Giorno - Cusco/Lima/Italia
Prima colazione. In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Lima. All’arrivo, assistenza e trasferimento in centro città: visita del Convento di San Francisco e la Cattedrale, che si affaccia su Plaza de Armas e che ospita la tomba di Pizarro. Pranzo nel Caffè del Museo Larco Herrera. Dopo pranzo visita del Museo, che ospita una grande collezione d’oro, argento e ceramica. A seguire, trasferimento all’aeroporto di Lima per prendere il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

10° Giorno - Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Tour di gruppo

Partenza martedì - 10 gg/8 nt
Da 3.097 a persona
Scegli
Tour di Gruppo
Viaggi di nozze

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Lima - Arequipa - Puno - Cusco - Aguas Calientes

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 persone

Calendario partenze:
Apr 09 - 23
Mag 07 - 21
Giu 11 - 25
Lug 02 - 16 - 23 - 30
Ago 06 - 13 - 20 - 27
Set 10 - 24
Ott 08 - 22

Hotel previsti

3*/4* (o similari)
Lima - Josè Antonio 4*
Arequipa - Casa Andina Select 4* 
Puno - Xima Puno 3*
Cusco - Xima Cusco 4*
Aguas Calientes - El Mapi 3*
 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 8 pernottamenti in camera doppia in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti, visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi e con assistenza di guida ufficiale parlante italiano
• Trasporto in bus turistico per la tratta Arequipa/Puno fino a 9 persone
• Bus Turistico con guida in spagnolo/inglese per la tratta Puno/Cusco fino a 9 persone
• Ingressi ai parchi, musei e monumenti
• I pasti specificati nel programma di viaggio in hotel o ristoranti convenzionati
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance ed il facchinaggio
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Check-in anticipato o check out posticipato in hotel
• Quanto non espressamente indicato alla voce "La quota include".

Tasse aeroportuali: da € 523 (soggette a variazioni senza preavviso).
Supplemento mezza pensione (5 cene): € 217 a persona (non include la cena del primo giorno di arrivo a Lima).