Perù - KING HOLIDAYS

Perù

Il viaggio nel mito più puro, nel luogo dell’alchimia perfetta tra storia, natura, arte, ospitalità e tradizioni. Per molti questo è IL viaggio, quello atteso e sognato per anni e nessuno sarà deluso dal Perù, paese spettacolare per natura. È difficile descrivere a parole la bellezza di Machu Picchu, la sacralità di Cuzco, il fascino di Arequipa o le meraviglie di Nazca, tutti luoghi che sembrano appartenere ad un altro mondo.
VIDEO
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo nel Paese.  Le Autorità di frontiera chiedono il passaporto nonché il biglietto di andata e ritorno.
Visto d'ingresso non necessario fino a 183 giorni di permanenza nel Paese.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore.
La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE
Si consigliano, previo parere medico, le seguenti vaccinazioni: febbre gialla, epatite di tipo A e B (endemiche nelle zone andino-amazzoniche). Per maggiori informazioni consultare il sito www.viaggiaresicuri.it

FUSO ORARIO
-6 ore rispetto all’Italia (-7 quando in Italia vige l’ora legale).

LINGUA
La lingua ufficiale è lo spagnolo.

VALUTA
E' in vigore il Nuevo Sol: 1 PEN = 0,25 Euro 

CLIMA
La stagione umida va da dicembre a marzo. La costa gode di estati calde ed aride, in inverno è tipica la formazione di nebbie.

TASSA DI USCITA DAL PAESE
Nessuna.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​