Cile - KING HOLIDAYS

Cile

Una leggenda locale narra che all’inizio dei tempi, quando Dio terminò la creazione del mondo, si rese conto che gli avanzavano molti frammenti: aveva valli profonde e piccoli fiumi tumultuosi, pezzi di oceani e piccoli laghi, ghiacciai e deserti, montagne e foreste, pianure e colline. Dio decise di metterle tutte insieme e di incastrarle nella parte più remota del mondo: così nacque il Cile.
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
I turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificare costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
È necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese.
Visto d'ingresso - non necessario, per turismo fino a tre mesi (90 giorni) di permanenza nel Paese. Si raccomanda di fare attenzione a non smarrire la copia del foglietto di immigrazione compilato all’atto di ingresso nel Paese, necessario per l’uscita dal Cile. In caso di furto occorre  denunciarlo immediatamente.
Vista la variabilità della normativa in materia, le informazioni riportate nel sito www.kingholidays.it e nei cataloghi in distribuzione possono essere suscettibili di modifiche, in base alle indicazioni delle autorità competenti. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore.
La normativa sui viaggi all’estero dei minori varia in funzione delle disposizioni nazionali. Si consiglia di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura.

LINGUA
La lingua ufficiale è lo spagnolo.

VALUTA
La valuta ufficiale è il Peso: 1 CLP = 0,0011 Euro

FUSO ORARIO
La differenza oraria con l’Italia è di -5 ore che diventano -6 ore quando in Italia vige l’ora legale. L’isola di Pasqua si trova a -7 ore.

ELETTRICITÀ
La corrente elettrica è a 220 V.

VACCINAZIONI
Nessuna vaccinazione è obbligatoria.

CLIMA
Si riconoscono tre zone climatiche: a nord è caldo e asciutto, nelle regioni del centro è tipo mediterraneo e nelle zone meridionali è temperato freddo oceanico.

FORMALITÀ VALUTARIE
La valuta straniera in Cile può essere liberamente cambiata nel Paese. Il Peso è convertibile in tutte le monete.

TASSE AEROPORTUALI
Le tasse aeroportuali locali non sono mai comprese nei pacchetti ma sono da pagarsi in loco: circa Usd 30 a persona per i voli internazionali e circa Usd 100 per persona per i voli nazionali.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​