Tour Panorami brasiliani - KING HOLIDAYS

Tour Panorami brasiliani

1° Giorno - Italia/Rio de Janeiro
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Rio de Janeiro, incontro con l’autista e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° Giorno - Rio de Janeiro 
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita della città di Rio. Partenza in direzione della famosissima collina del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina si parte a bordo di un comodo trenino per raggiungere la parte più alta; da qui grazie ad un ascensore panoramico si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore – una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo – che da qui domina tutta la baia, offrendo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. A seguire si visiterà un altro simbolo della città, il “Pan di Zucchero”, dove grazie ad una teleferica si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro città. Pranzo in una tipica Churrascaria. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Rio de Janeiro
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita della parte “vecchia” di Rio, con una passeggiata attraverso i vicoli che hanno caratterizzato la storia della città, visitando alcuni dei suoi luoghi più rappresentativi, tra cui il Monastero di San Bento, la Chiesa della Candelaria, Piazza XV Novembre, il Palazzo Imperiale, il Centro culturale che si trova nel ristrutturato Banco do Brasil e la rinomata strada Goncalves Dias, dove si trova il tradizionale Caffè Colombo, per terminare con la Piazza Carioca e la Cattedrale Metropolitana. Rientro in hotel, pomeriggio a disposizione per visite opzionali o relax. Pernottamento in hotel.

4° Giorno - Rio de Janeiro/Foz do Iguaçu 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Foz do Iguaçu. All’arrivo incontro con l’assistente, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio dedicato alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, la cui visita consente di ammirare una vista differente ed altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’Unesco Patrimonio Naturale dell’Umanità. Rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno - Foz do Iguaçu 
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del confine argentino, per visitare questo lato del Parco Nazionale. Qui un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori, da dove attraverso delle passerelle si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo; da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare cascata. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento.

6° Giorno - Foz do Iguaçu/Salvador de Bahia 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Salvador de Bahia. All’arrivo, incontro, accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

7° Giorno - Salvador de Bahia
Prima colazione in hotel e mattinata libera a disposizione per visite e/o attività individuali. Nel pomeriggio visita alla scoperta della città, per comprendere la sua storia, le sue tradizioni e come si è trasformata divenendo la città che è oggi. La visita non può non prevedere la visita del celebre quartiere di Pelourinho, la cui architettura coloniale ancora intatta le è valsa il titolo di Patrimonio Culturale dell’Umanità da parte dall’Unesco. Dopo aver lasciato il veicolo alle spalle della piazza del Municipio, si parte a piedi per passeggiare nelle stradine che formano questo quartiere, visitando lungo il cammino la Chiesa di San Francesco, fino a raggiungere il “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. Cena in ristorante tipico durante l’escursione e a seguire passeggiata per apprezzare la magica atmosfera serale del Pelourinho. Rientro in hotel e pernottamento.

8° Giorno - Salvador de Bahia/Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

9° Giorno - Italia 
Arrivo in Italia e fine del viaggio e dei nostri servizi.


3 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
Un viaggio emozionante tra le principali icone brasiliane in cui evidenziamo le seguenti “esperienze di viaggio”:
• Percorso in trenino per Corcovado e ascesa in funivia per il Pan di Zucchero a Rio de Janeiro
• Percorso in trenino ecologico e passeggiata nella Gola del Diavolo alle Cascate di Iguaçu
• Cena in ristorante tipico nel Pelourinho, il vero cuore di Salvador de Bahia

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Rio de Janeiro - Foz do Iguaçu - Salvador de Bahia

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 persone

Partenze garantite ogni lunedì dal 30.03.2020 al 23.11.2020

Hotel previsti

4* (o similari)
Rio de Janeiro - Windsor Plaza
Foz do Iguaçu - Viale Cataratas
Salvador de Bahia - Sao Salvador

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• Trasferimenti, visite ed escursioni indicati sul programma di viaggio sulla base di servizi condivisi con passeggeri anche di altre nazionalità
• Trasferimenti da e per gli aeroporti su base regolare con assistenza di solo autista parlante portoghese
• Guida multilingue parlante italiano durante le escursioni (salvo ove diversamente specificato)
• La sistemazione negli hotel indicati
• I pasti come da programma
• Ingressi ai siti turistici
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Le bevande e i pasti non indicati nel programma di viaggio 
• Extra in genere e/o di carattere personale
​• Tasse di soggiorno (da pagare in loco. Oscillano tra $1 e $3 per persona per notte a seconda della città e della categoria alberghiera)
• Quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio o alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 316 (soggette a variazioni senza preavviso).

N.B.: Le quote non sono valide per i periodi di Natale, Capodanno, Carnevale, Pasqua, fiere/congressi.