Tour Brasile meraviglioso

1° Giorno - Italia/Rio de Janeiro
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Rio de Janeiro, trasferimento all’hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° Giorno - Rio de Janeiro
Prima colazione. Partenza per la visita del Corcovado, che si raggiunge dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base si parte a bordo di un comodo trenino per arrivare alla cima dove sorge il più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore - una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo. Proseguimento per la visita del “Pan di Zucchero”, dove grazie ad una teleferica si raggiunge un punto panoramico che offre una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città. Pranzo in Churrascaria. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Rio de Janeiro
Prima colazione. Mattina dedicata alla visita della parte “vecchia” di Rio, con una passeggiata attraverso i vicoli che hanno caratterizzato la storia della città. Visiteremo il Monastero di San Bento, la Chiesa della Candelaria, Piazza XV Novembre, il Palazzo Imperiale, il Centro culturale che si trova nel ristrutturato Banco do Brasil e la rinomata strada Goncalves Dias, dove si trova il tradizionale Caffè Colombo, per terminare con la Piazza Carioca e la Cattedrale Metropolitana. Pomeriggio a disposizione per visite opzionali o relax. Pernottamento in hotel.

4° Giorno - Rio de Janeiro/Iguaçu
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Iguaçu. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pomeriggio dedicato alla scoperta del lato brasiliano del Parco con viste sorprendenti sulle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico. Rientro in hotel e pernottamento.

5° Giorno - Iguaçu
Prima colazione. Partenza in direzione del confine argentino, per visitare questo lato del Parco Nazionale. Qui un piccolo trenino ecologico porta i passeggeri al punto di partenza dei sentieri superiori, da dove attraverso delle passerelle si raggiunge la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo; da qui si percepisce l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare cascata. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento in hotel.

6° Giorno - Iguaçu/Manaus (Amazzonia)
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Manaus. All’arrivo trasferimento al lodge e sistemazione nelle camere riservate, briefing introduttivo sulle attività da svolgere durante le giornate. Cena e pernottamento in hotel.

7°/8° Giorno - Manaus (Amazzonia) 
Prima colazione. Giornate dedicate alla scoperta della Foresta Amazzonica attraverso camminate lungo i sentieri che la attraversano, per ammirare la sua flora e la sua fauna, uniche al mondo. In questi due giorni si potrà navigare lungo i canali, uscire per un avvistamento notturno dei caimani, visitare una comunità locale per scoprire usi e costumi delle popolazioni del luogo, effettuare un’escursione per vedere l’incontro delle acque. Pranzo, cena e pernottamento al lodge.

9° Giorno - Manaus/Salvador de Bahia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Salvador de Bahia. All’arrivo, incontro, accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

10° Giorno - Salvador de Bahia 
Prima colazione e mattinata libera a disposizione per visite e/o attività individuali. Nel pomeriggio visita di Salvador de Bahia iniziando dal celebre quartiere di Pelourinho. Passeggiata lungo le stradine del quartiere, visitando la Chiesa di San Francesco e il “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

11° Giorno - Salvador de Bahia/Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° Giorno - Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.

Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Rio de Janeiro - Iguacu - Manaus - Salvador de Bahia

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone
Partenze giornaliere

Hotel previsti

4* (o similari) 
Rio de Janeiro - Windsor Plaza Copacabana 
Foz do Iguaçu - Viale Cataratas 
Amazzonia - Amazon Ecopark Lodge 
Salvador de Bahia - Sao Salvador 
 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 10 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi con assistenza di guide locali multilingua parlanti anche italiano durante le escursioni (tranne ove diversamente indicato). In Amazzonia escursioni su base regolare con guide locali parlanti portoghese/inglese. (n.b: durante l'escursione del fenomeno "Incontro delle acque" il pranzo non è incluso)
• Ingressi ai parchi, musei e monumenti
• I pasti specificati nel programma di viaggio in hotel o ristoranti convenzionati
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance ed il facchinaggio
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Tassa di soggiorno da pagare in loco che oscilla tra $1 e $3 a notte a persona a seconda della città e della categoria alberghiera (quote soggette a variazioni senza preavviso
• Check-in anticipato o check out posticipato in hotel.

Tasse aeroportuali: da € 324 (soggette a variazioni senza preavviso).

N.B.: Le quote non sono valide per i periodi di Natale, Capodanno, Carnevale, Pasqua, fiere/congressi.