Tour Bolivia express - KING HOLIDAYS

Tour Bolivia express

1° Giorno - Italia/Santa Cruz
Partenza dall’Italia con volo di linea, pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno - Santa Cruz
Arrivo a Santa Cruz, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservato. A seguire trasferimento in centro città e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio inizio della scoperta de la “Capitale Orientale” della Bolivia, con la sua originale struttura urbanistica ad anelli concentrici Santa Cruz è, oggi la seconda città per importanza della Bolivia. Visita dei luoghi e monumenti più importanti come l’antico quartiere con i suoi marciapiedi esageratamente rialzati e circondati di portici, dove al suo interno si trova la Piazza Principale e la Cattedrale di San Lorenzo. Passeggiata per La Recoba e il mercato dell’artigianato. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno - Santa Cruz/Sucre
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo in partenza per Sucre. All’arrivo trasferimento in città e pranzo in ristorante locale. A seguire visita della capitale ufficiale e costituzionale della Bolivia, ricca di testimonianze coloniali ed oggi dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’Unesco. Visita al museo tessile ASUR, che espone una mostra di tessuti indigeni; il belvedere della Recoleta che domina in tutta la città; la Piazza Principale dove si può ammirare la facciata della cattedrale, la Prefettura, il Municipio e la Casa de la Libertad dove fu dichiarata l’indipendenza della Bolivia. Proseguimento verso il parco Bolivar, dove si trova il Palazzo di Giustizia e visita dei tetti del convento di San Felipe Neri per godere di una altra impressionante veduta della città. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

NOTA BENE: Nota bene: Il Museo Casa de la Libertad è chiuso il lunedì tutto il giorno  e la domenica pomeriggio. In questi casi si sostituisce con la visita del Museo del Tesoro.
Il Museo Asur è chiuso la domenica.

4° Giorno - Sucre/Tarabuco/Sucre
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Tarabuco, il borgo conosciuto per il suo tipico mercato domenicale dove ancora esiste il baratto e dove gli abitanti del villaggio indossano abiti coloratissimi, famosi per la sua delicatezza della sua tessitura. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio rientro in hotel a Sucre e pernottamento.

NOTA BENE: il mercato si svolge solo la domenica.

5° Giorno - Sucre/Potosi
Prima colazione in hotel e partenza verso Potosi (circa 3 ore e 30 minuti di viaggio), arrivo e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della Villa Imperial de Carlos V, la cui storia e il suo splendore son strettamente legati all’argento; visita del Museo del Convento di Santa Teresa con passeggiata per la Piazza Principale e le vie per ammirare le facciate delle chiese di San Lorenzo e San Francisco. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

6° Giorno - Potosi/Uyuni/Colchani
Prima colazione in hotel. Visita della storica “Real Casa de la Moneda” o Antica Zecca, uno dei pregevoli monumenti dell’America Ispanica e dove i nativi e gli schiavi africani coniavano le monete con l’argento estratto dal famoso Cerro Rico, durante la dominazione spagnola. Pranzo in ristorante locale. A seguire partenza in direzione sud-ovest verso Colchani (3 ore e 30 minuti di viaggio). Nel corso del viaggio si incontreranno villaggi isolati costruiti in mattoni di terra e paglia. Il paesaggio cambia continuamente, alternando tratti pianeggianti dove brulicano centinaia di camelidi andini, vallate sui cui versanti la natura si è sbizzarrita ad inserire rocce e terre dalle mille tonalità, come in un’immensa, primordiale tavolozza di colori. Il viaggio prosegue fino al villaggio di Colchani, i cui abitanti sono dediti allo sfruttamento e raffinamento del sale. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate  e pernottamento.

NOTA BENE: il Museo de la Moneda è chiuso il lunedì tutto il giorno,  la domenica pomeriggio e durante le feste nazionali (senza alcun preavviso).
 
7° Giorno - Colchani/Salar de Uyuni/Incahuasi/Uyuni
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione al Salar de Uyuni considerato come il deserto di sale più grande del mondo (circa 10.000 Kmq). La traversata di questo immenso deserto salino resta sempre un’esperienza indimenticabile e una delle tappe più emozionanti del viaggio, in quanto assomiglia ad una grande pista di ghiaccio. Il percorso conduce all’isola Incahuasi situata nel cuore del Salar e popolata da cactus giganti. Pranzo nel mezzo del Salar (il nostro staff organizzerà un vero e proprio pranzo nel mezzo del deserto di sale). A seguire trasferimento all’hotel di Uyuni, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

8° Giorno - Uyuni/La Paz
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per La Paz. All’arrivo, trasferimento in centro città e visita della città di Nuestra Senora de La Paz: si avrà modo di apprezzare  un giro sulla funivia di La Paz,  una vista unica di una delle città più belle del Sud America. Noterete come questa funivia a La Paz viene utilizzata dalla popolazione locale al posto della metropolitana. Passeggiata per la Plaza Murillo, l’antica Piazza d’Armi, dove si vedono il Congresso, il Palazzo  Presidenziale e la Cattedrale. Si prosegue poi per  il “Mercato delle streghe” dove si vendono tutti gli ingredienti per la medicina locale e la chiesa di San Francesco, un gioiello dell’arte barocca meticcia, la cui facciata è decorata con motivi indigeni. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si scenderà fino  alla Valle della Luna, situata a 12 Km dal centro di La Paz, il cui nome si deve l’aspetto lunare che ha assunto in seguito alle erosioni eolica e idrica delle fragili formazioni sedimentarie che formano  una specie di stalagmiti. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

9° Giorno - La Paz/Santa Cruz
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo in partenza per Santa Cruz. All’arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e resto della giornata a disposizione.

10° Giorno - Santa Cruz
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per attività individuali e/o relax. Pernottamento in hotel.

11° Giorno - Santa Cruz/Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° Giorno - Italia
Arrivo in Italia e fine del viaggio e dei nostri servizi.




 




 

 

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Santa Cruz - Sucre - Potosì - Colchani - Uyuni - La Paz

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 persone/Massimo 16 persone

Calendario partenze garantite 2021
Aprile 15
Maggio 13
Giugno 17
Luglio 08, 22
Agosto 05, 19
Settembre 02, 09
Ottobre 07 
Novembre 04

 

Hotel previsti

3*/4* (o similari)
Santa Cruz - Cortez
Sucre - Samary
Potosì - Coloso
Colchani - Palacio de Sal
Uyuni - Jardin de Uyuni
La Paz - Altus

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 9 pernottamenti negli hotel indicati con trattamento di prima colazione e pasti da programma (sono inclusi 7 pranzi in hotel e ristoranti convenzionati) 
• Trasferimenti, visite ed escursioni indicati sul programma di viaggio, sulla base di servizi condivisi ed assistenza in lingua italiana (tranne ove diversamente indicato). Fino a 3 passeggeri i trasferimenti potrebbero essere condivisi con altri passeggeri anche di altre nazionalità;
• Entrate ai siti menzionati 
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Le bevande e i pasti non indicati nel programma di viaggio    
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Check-in anticipato o check out posticipato in hotel
• Mance e spese personali
• Tasse aeroportuali soggette a variazione senza preavviso (USD 3.00 per voli nazionali – USD 25.00 per voli internazionali)
• Quanto non espressamente indicato alla voce "La quota include".

Tasse aeroportuali: da € 513 (soggette a variazioni senza preavviso).