Tour Il Meglio dell'Oman - KING HOLIDAYS

Tour Il Meglio dell'Oman

1° Giorno - Italia/Muscat
Partenza dall’Italia con volo di linea ed arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat. Disbrigo delle formalità di sbarco, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.

2° Giorno - Muscat/Nakhl/Muscat
Prima colazione. Visita al mercato del pesce sul lungomare di Muscat. Proseguimento per Nakhl, famoso per il forte di origine pre-islamica, qui sorgono le sorgenti termali di Al Thowarah. In questo villaggio sarà possibile fare una passeggiata tra i palmeti irrigati con il sistema Falaj, entrato a far parte del Patrimonio Unesco. Pranzo in corso di escursione. Visita al Bait Nam'an Fort ed alla fabbrica dei profumi Amouage, che propone fragranze uniche ispirate alla storia del territorio dell’Oman. Rientro a Muscat, cena libera e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Muscat /Sur
Prima colazione. Partenza per la visita alla Grande Moschea (chiusa il venerdì e durante le feste pubbliche), la più maestosa e impressionante moschea dell’Oman, costruita per volere dell’attuale Sultano e del Museo di Bait al Zubair, dove si potranno trovare opere d’arte oltre ad una raccolta di armi tradizionali, gioielli e abiti antichi. Partenza per Sur con prima fermata al Bimah Sinkhole, un cratere con acqua cristallina, situato in pieno deserto. Da qui si arriverà al Wadi Shab o al Wadi Tiwi per esplorare il letto del torrente lungo i canali. Pranzo picnic in corso di escursione. Arrivo a Sur e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. In prima serata partenza per Ras Al Jinz, riserva marina protetta, dove le tartarughe verdi vanno a depositare le uova (il periodo migliore per la deposizione delle uova è giugno/agosto). Rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Sur/Wahiba Sands
Prima colazione. Visita al Dhow Building Yard, cantiere dove vengono costruite le barche tradizionali, ancora oggi usate per il commercio. Sosta al Wadi Bani Khalid per un po’ di relax e, per chi lo desidera, possibilità di fare un bagno nelle acque cristalline delle sue piscine naturali. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento in jeep 4x4 per Wahiba Sands, attraverso le dune di sabbia fino al campo tendato. Qui si potrà ammirare il meraviglioso tramonto sul deserto e gustare una cena sotto le stelle. Pernottamento in campo tendato.

5° Giorno - Wahiba Sands/Nizwa
Di buon mattino è possibile esplorare il deserto o godersi l’alba. Prima colazione in campo tendato e partenza per Nizwa. Da qui si continuerà in bus, per una sosta presso il villaggio di Bahia, famoso centro di ceramica della zona nord. Visita del castello di Jabrin, residenza dell’Imam nel XVII secolo. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per il villaggio di Al Hamra, uno dei centri più antichi dell’Oman, che ancoa oggi conserva all'interno antiche case di mattone crudo. Visita di Bait Al Safah, casa antica trasformata in museo etnografico, che racconta la storia antica dell’Oman, attraverso i gesti quotidiani di un tempo. All’arrivo a Nizwa, sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Nizwa/Muscat
Prima colazione. Visita di Nizwa, culla dell’Islam nel Sultanato di Oman. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita al Mercato del bestiame (solo di venerdi), dove la gente locale è impegnata nello compravendita di capre, mucche e pecore ed al variopinto Souq di Nizwa, immerso tra i palazzi antichi della città . Partenza per Muscat, pranzo in ristorante locale e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita al souq di Muttrah, uno dei luoghi più caratteristici di Muscat. Circondato dalle antiche case dei mercanti, questo mercato è stato per secoli luogo di scambio di tutte le merci in arrivo dalla Cina e dall’India. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

7° Giorno - Muscat/ Italia 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d'imbarco, Partenza per l'Italia.

NOTA BENE: al di fuori di Muscat non ci sono ristoranti con standard internazionali. A Nizwa le cene sono previste in ristoranti locali molto semplici, con tovaglie e sedie di plastica, posizionati sul ciglio della strada. Viaggiatori locali e camionisti frequentano questi ristoranti. Cerchiamo sempre di dare la soluzione che si avvicini al gusto e alle esigenze degli occidentali, ma all’interno dell’Oman non esistono alternative.

Per la visita delle Moschee sia gli uomini che le donne devono avere braccia e gambe coperte. le donne dovranno coprirsi anche il capo con un foulard. I bambini di età inferiore ai 10 anni non sono ammessi.

Il calendario delle escursioni potrebbe essere modificato per esigenze operative mantenendo invariata la sostanza del programma.

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Muscat - Sur - Wahiba Sands - Nizwa

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 persone
Partenze garantite ogni domenica dal 07.08.2022 al 30.10.2022
 

Hotel previsti

4* (o similari)
Muscat  - Al Falaj
Sur        - Sur Plaza 
Wahiba - Safari Desert Camp
Nizwa    - Tanuf Residency


5* (o similari)
Muscat   - Sheraton 
Sur          - Ras Al Jinz  
Wahiba   - Desert Nights Camp
Nizwa      - Golden Tulip

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 6 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di mezza pensione (pranzi in hotel o ristoranti convenzionati dal 2° al 6° giorno) + 1 cena al campo tendato
• Trasferimenti, visite ed escursioni indicate nel programma di viaggio sulla base di servizi regolari con bus o minivan (a secondo del numero dei partecipati) con guida locale parlante italiano
• Ingressi ai siti turistici menzionati nel programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti 
• Le mance e i facchinaggi
• Tasse aeroportuali
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.