Tour Il Meglio dell'Oman - KING HOLIDAYS

Tour Il Meglio dell'Oman

1° Giorno - Italia/Muscat
Partenza dall’Italia con volo di linea ed arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat. Disbrigo delle formalità di sbarco, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° Giorno - Muscat/Nakhl/Muscat
Prima colazione. Al mattino visita del Mercato del pesce di Seeb prima di proseguire per Nakhl: visita dell’antico villaggio, passeggiando attraverso le sue stradine e del Forte di Bait Nam’an. Si avrà poi l’opportunità di visitare il laboratorio dove viene creata la fraganza “Amouage”, conosciuta in tutto il mondo. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Muscat per il pernottamento.

3° Giorno - Muscat /Sur
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla scoperta della capitale dell’Oman: inizieremo con una sosta presso la Grande Moschea (chiusa il Venerdì e durante le feste pubbliche), la più maestosa e impressionante moschea dell’Oman, costruita per volere dell’attuale Sultano. Visita del Museo di Bait al Zubair, che accoglie sia opere d’arte che una raccolta di armi tradizionali, gioielli e abiti antichi. Sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam e pranzo in ristorante locale. Partenza per Ras Al Jinz: lungo il tragitto si sosta a Bimah Sinkhole, un cratere calcareo con all’interno acqua cristallina, situato in pieno deserto, e successivamente al Wadi Tiwi o al Wadi Shab. Picnic lunch lungo il tragitto. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. In serata trasferimento alla Riserva di Ras Al Jin, centro per la conservazione e la protezione delle tartarughe, che durane la stagione della riproduzione (Giugno-Agosto) giungono sulle spiagge a depositare le uova. Rientro in hotel a Sur per il pernottamento.

4° Giorno - Sur/Wahiba Sands
Prima colazione in hotel. Al mattino presto visita ad un cantiere di Dhow, le tipiche imbarcazioni locali. Partenza quindi per il Wadi Bani Khalid, punteggiato da piscine di acqua turchese, dove sarà possibile rilassarsi. Qui vi attende anche la jeep 4X4 per il proseguimento fino a Wahiba Sands, il deserto forse più famoso del Sultanato, dove le piste battute corrono attraverso incredibili scenari, con dune sabbiose che possono raggiungere i 200 metri. Sistemazione al campo tendato. Pranzo, cena e pernottamento.

5° Giorno - Wahiba Sands/Nizwa
Di buon mattino è possibile esplorare il deserto o godersi l’alba. Prima colazione in campo tendato e partenza per Nizwa. Sosta all’Oasi di Bahla, centro di produzione delle migliori ceramiche dell’Oman. Il villaggio è racchiuso all’interno di 12 km di mura di fango, che proteggono le palme e il forte di Jabrin, già residenza dell’Imam Bilarab nel 17° secolo. Proseguimento per il villaggio di Al Hamra, noto per le case in argilla rosso cupo, dove si visita il Forte Bait Al Safah. Raggiungiamo Nizwa, antica capitale del 6° e 7° secolo,  in serata e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento in hotel.

6° Giorno - Nizwa/Muscat
Prima colazione e visita al Mercato del bestiame, dove la gente locale è impegnata nella compravendita di capre, mucche e pecore e del variopinto Souq di Nizwa, immerso tra i palazzi antichi della città. Visita del Forte della Torre Circolare costruito nel XVII secolo. Partenza per Muscat, sostando lungo il tragitto all’Oasi di Bikat Al Mouj, dove si ammira anche l’antico sistema di irrigazione Falaj, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Arrivo a Muscat e pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio passeggiata a Muttrah per la visita del celebre Souq, uno dei mercati più antichi del mondo arabo; sosta fotografica al magnifico Palazzo Al Alam, residenza del Sultano Qaboos, che si staglia accanto ai forti portoghesi del 16° secolo di Mirani e Jalali. Rientro a Muscat per il pernottamento.

7° Giorno - Muscat/ Italia 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia e termine dei nostri servizi.

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Muscat - Sur - Wahiba Sands - Nizwa

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 25 persone
Partenze garantite dal 22.12.2019 al 27.09.2020
 

Hotel previsti

4* (o similari)
Muscat - Al Falaj
Sur - Sur Plaza  
Wahiba -  Safari Desert Camp
Nizwa - Tanuf Residency
 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 6 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di mezza pensione (dal 2° giorno al 6° giorno in hotel o ristoranti convenzionati)
• I pasti come da programma
• Trasferimenti, visite ed escursioni indicate nel programma di viaggio sulla base di servizi regolari con bus o minivan (a secondo del numero dei partecipati) con guida parlante italiano
• Ingressi ai siti turistici
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance e i facchinaggi
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 280 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare: 20 Omr, circa € 45 a cura del passegero (vedi informazioni utili).