Tour Il Meglio dell'Oman - KING HOLIDAYS

Tour Il Meglio dell'Oman

1° Giorno - Italia/Muscat
Partenza dall’Italia con volo di linea ed arrivo all’aeroporto internazionale di Muscat. Disbrigo delle formalità di sbarco, incontro con il nostro rappresentante e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° Giorno - Muscat/Nakhl/Muscat
Prima colazione. Visita al mercato del pesce sul lungomare di Muscat. Proseguimento per Nakhl, famoso per il suo forte di origine pre-islamica e dove sorgono le sorgenti termali di Al Thowarah. In questo villaggio sarà possibile fare una passeggiata tra i palmeti irrigati con il sistema Falaj, entrato a far parte del Patrimonio Unesco. Pranzo in corso di escursione. Visita alla fabbrica dei profumi Amouage, propone fragranze uniche ispirate alla storia del territorio dell’Oman. Rientro a Muscat e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Muscat /Sur
Prima colazione. Sosta presso la Grande Moschea (chiusa il venerdì e durante le feste pubbliche), la più maestosa e impressionante moschea dell’Oman, costruita per volere dell’attuale Sultano. Visita del Museo di Bait al Zubair. Questo museo accoglie sia opere d’arte che una raccolta di armi tradizionali, gioielli e abiti antichi. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per al Bimah Sinkhole, un cratere con acqua cristallina, situato in pieno deserto. Da qui si arriverà al Wadi Shab o al Wadi Tiwi per esplorare il letto del torrente lungo i canali. Arrivo a Sur e sistemazione nelle camere riservate. In prima serata partenza per Ras Al
Jinz, riserva marina protetta, dove le tartarughe verdi vanno a depositare le uova. Rientro in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Sur/Wahiba Sands
Prima colazione. Visita al Dhow Building Yard, cantiere dove vengono costruite le barche tradizionali, ancora oggi usate per il commercio. Sosta al Wadi Bani Khalid per un po’ di relax e per chi lo desidera, possibilità di fare un bagno nelle acque cristalline delle sue piscine naturali. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento in jeep per Wahiba Sands, attraverso le dune di sabbia fino al campo tendato. Qui si potrà ammirare il meraviglioso deserto sul tramonto e gustare una cena sotto le stelle. Pernottamento in campo tendato.

5° Giorno - Wahiba Sands/Nizwa
Di buon mattino è possibile esplorare il deserto o godersi l’alba. Prima colazione in campo tendato e partenza per Nizwa. Da qui si continuerà in bus, per una sosta presso il villaggio di Bahia, famoso centro di ceramica della zona nord. Visita del castello di Jabrin, residenza dell’Imam nel XVII secolo. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per il villaggio di Al Hamra, uno dei centri più antichi dell’Oman, dove all’interno conserva ancora delle antiche case di mattone crudo. Visita di Bait Al Safah, casa antica trasformata in museo etnografico, che racconta la storia antica dell’Oman, attraverso i gesti quotidiani di un tempo. All’arrivo a Nizwa, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Nizwa/Muscat
Prima colazione. Visita di Nizwa, culla dell’Islam nel Sultanato di Oman. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita al Mercato del bestiame (solo di venerdi), dove la gente locale è impegnata nello compravendita di capre,mucche e pecore e del variopinto Souq di Nizwa, immerso tra i palazzi antichi della città . Partenza per Muscat, pranzo in ristorante locale e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita al souq di Muttrah, uno dei luoghi più caratteristici di Muscat. Circondato dalle antiche case dei mercanti, questo mercato è stato per secoli luogo di scambio di tutte le merci in arrivo dalla Cina e dall’India. Rientro in hotel e pernottamento.

7° Giorno - Muscat/ Italia 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia e termine dei nostri servizi.

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Muscat - Sur - Wahiba Sands - Nizwa

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 25 persone
Partenze garantite ogni domenica dal 22.12.2019 al 27.09.2020
 

Hotel previsti

4* (o similari)
Muscat - Al Falaj
Sur - Sur Plaza  
Wahiba -  Safari Desert Camp
Nizwa - Tanuf Residency
 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 6 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di mezza pensione (dal 2° giorno al 6° giorno in hotel o ristoranti convenzionati)
• I pasti come da programma
• Trasferimenti, visite ed escursioni indicate nel programma di viaggio sulla base di servizi regolari con bus o minivan (a secondo del numero dei partecipati) con guida parlante italiano
• Ingressi ai siti turistici
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance e i facchinaggi
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 285 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare: 20 Omr, circa € 45 a cura del passegero (vedi informazioni utili).