Tour Memorie d'Iran

1° Giorno - Italia/Teheran
Partenza dall’Italia con voli di linea ed arrivo a Teheran. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° Giorno - Teheran 
Prima colazione. In mattinata visita della città con il Museo Nazionale Iraniano, in grado di offrire un’interessante e affascinante introduzione della ricca storia del Paese e il Palazzo del Golestan, la residenza storica della dinastia reale Qajar. Si tratta del più antico monumento della città, parte di un complesso di edifici un tempo racchiusi dalle mura della storica cittadella. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno - Teheran/Kashan/Isfahan 
Dopo la prima colazione partenza per Kashan, dove avrete l’opportunità di visitare una serie di meravigliose ex-residenze private, tra cui la splendida Tabatabei House, costruita per la figlia di un ricco commerciante locale a metà del 19° secolo e il Giardino di Fin, uno storico giardino persiano. Il giardino fu completato nel 1590 ed è il più antico giardino oggi esistente in Iran. Pranzo in ristorante (tempo permettendo sosta ad Abyaneh, piccolo villaggio di montagna che si caratterizza per il colore ocra delle sue case). Al termine trasferimento a Isfahan, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° Giorno - Isfahan
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della città. Isfahan si trova vicino alle montagne Zagros, nella pianura del fiume Zayandeh e quindi gode di un clima piacevole. Durante l’escursione avremo modo di visitare la magnifica piazza Piazza d’Imam (Naqsh-e jahān), le moschee dello Sceicco Lotf Allah e dell’Imam, Chehel Sotoun e il Palazzo Ali Qapu, antico palazzo degli Scià di Persia che sorge imponente nella grandiosa Piazza Naqsh-e Jahàn. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio avrete modo di scoprire l’articolato Bazaar di Isfahan, che riunisce le botteghe degli artisti manufatturieri e degli artigiani. Tempo a disposizione per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno - Isfahan
Prima colazione. Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Isfahan. L’itinerario di visita inizierà con la Moschea Jamé, testimonianza vivente dell’evoluzione dell’architettura iraniana nel periodo islamico; il quartiere armeno con la visita della splendida Chiesa di Vank e dell’annesso museo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Museo della Musica di Isfahan. Si scenderà poi al fiume per la visita dei famosi ponti della città, immersi in un’atmosfera magica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno - Isfahan/Yazd 
Prima colazione e partenza per Yazd. All’arrivo visita della città con il Tempio del fuoco zoroastriano. Proseguimento con la Torre del silenzio, struttura tipiche dello Zoroastrismo, una religione sviluppatasi durante l’impero persiano nel VII-VI secolo a.C. ad opera di Zoroastro. Si prosegue con una passeggiata in piazza Amir Chakhmagh con pranzo in corso d’escursione. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

7° Giorno - Yazd/Pasargadae/Persepolis/Shiraz 
Prima colazione e partenza per Shiraz la capitale dell’Iran durante la dinastia Zand. Durante il tragitto sosta a Pasargadae, città dell’antica Persia e dal 2004 parte del patrimonio Unesco e visita esterna della Tomba di Ciro il Grande. A seguire sosta a Persepolis, la gemma dell’antica Persia fondata nel 518 a.C. da Dario I, e visita del Palazzo di Primavera. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Proseguimento per Shiraz. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

8° Giorno - Shiraz 
Prima colazione e visita della città con il Karim Khan Palace, la bellissima Moschea Regent, la Tomba dei grandi maestri della letteratura persiana Saadi e Hafez. Terminiamo la giornata con la visita al Vakil Bazaar per una passeggiata e un po’ di shopping. Pranzo in ristorante locale in corso d’escursione. Al termine trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

9° Giorno - Shiraz/Italia 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro per l’Italia.

Tour di gruppo Standard

Partenza domenica - 9 gg/8 nt
Da 2.048 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Teheran - Isfahan - Yazd - Shiraz

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 25 persone

Calendario partenze garantite:
Apr 07 - 28
Mag 12
Giu 09
Lug 14
Ago 11 - 18
Set 15
Ott 06 - 19

Hotel previsti

4* (o similari)
Teheran - Asare 
Isfahan - Safir Hotel 
Yazd - Saafaiye Hotel 
Shiraz - Royal Hotel 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 8 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di pensione completa (dalla cena dal 2° alla cena dell’8° giorno)
• Il programma di trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi regolari con bus o minivan con aria condizionata e guida accompagnante parlante italiano (dal 2° al 8° giorno)
• Ingressi ai musei e monumenti come da programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance e i facchinaggi
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 235 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare (e-visa): da € 105 (soggetto a variazioni senza preavviso).