Tour I 7 Emirati

1° Giorno – Dubai
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Dubai, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° Giorno – Dubai
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per la visita della città di mezza giornata. Avrete l’opportunità di scoprire la Dubai, originariamente un piccolo villaggio di pescatori ed oggi una delle più importanti metropoli del Golfo Arabico. Crociera su tipiche imbarcazioni chiamate “Abra”, attraverso il Dubai Creek godendo della spettacolare vista della città, verso il distretto di Deira per la visita del Souk. Visita al Mercato delle Spezie e al Mercato dell’Oro. Sosta fotografica esterna alla Moschea di Jumeirah, visita esterna dei famosi hotels il Burj Al Arab e Atlantis The Palm, posizionato sull'estremità della famosa Palma di Jumeirah. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per il safari nel deserto. A bordo di veicoli 4x4 si effettuerà un safari tra le dune, per poi ammirare il tramonto in mezzo al deserto. Cena barbecue nel campo nel deserto con spettacolo tradizionale di musica araba. In tarda serata, rientro in hotel e pernottamento.
 
3° Giorno – Dubai/Abu Dhabi
Prima colazione. Partenza per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi. Visita della grande moschea dello Sceicco Zayed, che è una delle più grandi al mondo. Visita della parte antica della città verso l´Heritage Village fino ad arrivare sul lungomare. Partenza verso l'isola di Saaadiyat che è entrata tra le mete culturali più interessanti al mondo, grazie ai capolavori architettonici di Manarat Al Saadiyat, Zayed National Museum, il Louvre ed il Guggenheim. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Yas Island, ”l'isola dei divertimenti’” di Abu Dhabi, famosa per ospitare il circuito di Formula 1 ed il più grande parco tematico coperto al mondo: il Ferrari World, un mix di attrazioni spettacolari e adrenaliniche che hanno come filo conduttore il Cavallino Rampante di Maranello. Cena e pernottamento in hotel ad Abu Dhabi.
 
4° Giorno: Abu Dhabi/Al Ain/Dubai
Prima colazione. Partenza per Al Ain, situata sulle montagne Hajar e famosa per essere una delle più antiche città degli Emirati. Visita al mercato dei cammelli, il più grande degli Emirati, ed il palazzo di Al Ain, riferimento culturale della città. Visita del forte di Jahili, uno dei castelli più grandi della zona ed il migliore esempio di architettura militare del paese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del museo nazionale di Al Ain e al parco archeologico Hili, dove sono custoditi reperti risalenti al terzo millennio AC. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Dubai. Cena a bordo di un dhow, la tipica imbarcazione in legno. Al termini, partenza per Dubai e pernottamento in hotel.

5° Giorno - Dubai/Sharjah/Dubai
Prima colazione. Partenza per Sharjah, conosciuta come la “capitale culturale degli Emirati”. Visita al Museo della Civiltà Islamica, del Mercato Al-Majarrah, noto anche come Blue Souq dove piu di 600 commercianti locali offrono i loro beni. Pranzo in ristorante e rientro in hotel a Dubai. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
 
6° Giorno - Dubai/Fujairah/Musandam/Dubai
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per Fujairah, dove ci si imbarcherà su un dhow per effettuare la spettacolare crociera nel golfo dell’Oman risalendo fino alla penisola di Musandam, una meraviglia naturalistica caratterizzata da fiordi maestosi, acque cristalline e natura incontaminata. Si effettueranno delle soste per lo snorkeling nei punti più limpidi e spettacolari. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio, rientro al porto e ritorno in bus a Dubai. Cena in hotel e pernottamento.
Nota bene: è indispensabile portare con sè il passaporto per effettuare la crociera (visto non richiesto). 
 
7° Giorno: Dubai/Italia 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Tour di gruppo

Partenza martedì - 7 gg/6 nt
Da 1.264 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Dubai - Abu Dhabi

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 40 persone

Calendario partenze garantite:
Mar 05 - 19
Apr 02 - 16 - 30
Mag 14 - 28
Giu 11 - 25
Lug 09 - 23
Ago 06 - 20
Set 03 - 17
Ott 01 - 15 - 29

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 6 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di mezza pensione (dal 2° giorno al 6° giorno) in hotel o ristoranti convenzionati
• Il programma di trasferimenti, visite ed escursioni sulla base di servizi regolari con bus o minivan con guida parlante italiano
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi-Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Le mance ed il facchinaggio
• Le tasse locali di soggiorno (da pagare in hotel)
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Bevande ai pasti
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da €255 (soggette a variazioni senza preavviso).