Easy Istanbul - KING HOLIDAYS

Easy Istanbul

GALLERY MAPPA Stampa PDF

1° Giorno - Italia/Istanbul
Partenza dall’Italia con volo di linea per Istanbul, una città ricca di fascino e di mistero, una metropoli che si estende tra il continente europeo e quello asiatico, divisa dal suggestivo Stretto del Bosforo. Vista da lontano l’antica capitale dell’Impero Romano e Ottomano, è un susseguirsi di grandi cupole di chiese cristiane, come quella della bellissima Aya Sofya, o di meravigliose moschee, come la famosa Moschea Blu. All’arrivo in aeroporto, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
 
2° Giorno - Istanbul
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città: la Moschea del Sultano Ahmet, una delle più importanti Moschee di Istanbul, meglio conosciuta come Moschea Blu per le sue meravigliose maioliche (solo esterno); la Basilica di Santa Sofia, il gioiello dell’architettura bizantina, dedicata alla Divina Sapienza che a partire dal 2020 è stata rinominata Moschea Ayasofya e l’Ippodromo Romano, un tempo antica piazza di Costantinopoli. Oggi rimangono visibili solamente l’obelisco di Teodosio e la colonna Serpentina. Passeggiata tra i colori e i profumi del Grand Bazar, un labirintico mercato coperto, una vera e propria città nella città. Tempo a disposizione per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio visita del Palazzo di Topkapi, l’antica residenza dei sultani ottomani caratterizzato da un insieme eterogeneo di chioschi, harem, cortili, corridoi e belvedere (Harem escluso – la sezione del Tesoro è in fase di restauro). Rientro in hotel. Pernottamento.
 
3° Giorno - Istanbul
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per un momento di relax, per una passeggiata dedicata allo shopping e per poter visitare il Museo archeologico di Istanbul che dopo i lavori di restauro è diventato uno degli highlights della città. Il biglietto d’ingresso è offerto in regalo da King Holidays (si trova nella zona del palazzo Topkapi, trasporto e guida esclusi). Pranzo libero. Si consiglia inoltre la crociera di mezza giornata sul Bosforo per ammirare meravigliosi scorci della città e numerosi monumenti, splendidi palazzi dei sultani, eleganti moschee, ponti colossali e antiche fortezze. Pernottamento in hotel.
 
4° Giorno - Istanbul/Italia
Prima colazione. Mattinata a disposizione per ultimo shopping. Appuntamento in hotel con l’autista per il trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Istanbul

itinerary-indiv Tour individuale

Minimo 2 persone

Partenze giornaliere dal 24.06.2022 al 31.10.2022

Hotel previsti

5* (o similari)
Istanbul - Crowne Plaza Old City Hotel / The Marmara Taksim Hotel 

4* (o similari)
Istanbul - Vicenza / Eresin Taxim & Premier / Yasmak Sultan

categoria speciale (o similari)
Istanbul - Eresin Sultanahmet / Ottoman Imperial

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica
• 3 pernottamenti nell’hotel prescelto con il trattamento di pernottamento e prima colazione
• Il programma di trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi regolari e con assistenza di guida multilingue parlante anche italiano (salvo ove diversamente indicato)
• Ingressi ai musei e monumenti
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “la quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 160 (soggette a variazioni senza preavviso).