Crociera in caicco da Bodrum - KING HOLIDAYS

Crociera in caicco da Bodrum

1° Giorno - Italia/Bodrum
Partenza dall’Italia con voli Pegasus Airlines. Arrivo all’aeroporto di Bodrum e trasferimento al porto. Imbarco al porticciolo di Bodrum e sistemazione in cabina. L’imbarco sul caicco è previsto solo a partire dalle ore 16:30. Cena (non si serve cena dopo le 22:00) e pernottamento a bordo in porto.

2° Giorno - Bodrum/Isola di Orak/Cokertme
Prima colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Si salperà per l’isola di Orak per il primo tuffo. Mattina libera per relax. Pranzo a bordo. Proseguimento verso Cokertme, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Cena e pernottamento a bordo.

3° Giorno - Cokertme/Sette Isole/Ayinda
Prima colazione a bordo. Partenza per le isole situate verso la zona detta delle Sette Isole, un’area piena di piccole isole e barriere coralline. Sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Pranzo a bordo. Ancoraggio nella baia di Ayinda e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo.

4° Giorno - Ayinda/Isola di Cleopatra/Karacasogut
Prima colazione a bordo. Proseguimento verso l’isola di Cleopatra, con possibilità di visitare le rovine, tra cui un anfiteatro. La tradizione vuole che il triumviro romano Antonio abbia fatto trasportare qui dall’Egitto la sabbia così bianca e fine. I risultati di recenti scavi archeologici fanno pensare che le fondamenta di alcuni edifici risalgano all’epoca dell’invasione dei Dori. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Karacasogut e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo.

5° Giorno - Karacasogut/Longoz/Tuzla 
Prima colazione a bordo. Partenza verso la baia di Longoz: un altro paradiso riparato e contornato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Ancoraggio alla baia di Tuzla e pomeriggio libero per relax. Cena e pernottamento a bordo.

6° Giorno - Tuzla/Kargili/Kisebuku 
Prima colazione a bordo. Proseguimento verso la baia di Kargili e resto della mattinata libera per relax. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine. Cena e pernottamento a bordo.

7° Giorno - Kisebuku/Pabuc Burnu/Bodrum 
Prima colazione a bordo. Proseguimento verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo a bordo. Pomeriggio libero per relax. Proseguimento per il porticciolo di Bodrum, cena e pernottamento al porto di Bodrum.

8° Giorno - Bodrum/Italia
Prima colazione a bordo (compatibilmente con l'orario di partenza). Sbarco dal caicco entro le ore 10:00 e trasferimento all’ aeroporto di Bodrum in tempo utile per il disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza per l'italia con volo via Istanbul.


E' BENE SAPERE:
* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o climatici.
* I caicchi Beyzade e Mozaik sono due caicchi molto simili, entrambi dotati di un piccolo angolo bar e salone interno, cucina, tender (ad uso esclusivo dell’equipaggio) con motore o anche senza motore. Le dimensioni delle cabine non superano 6 - 8 mq. E sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti separati. I servizi consistono in un lavandino con box doccia e WC entrambi dotati di sistema a pompa con valvola di deflusso. Non esistono cabine singole o triple sui caicchi. La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco. Un asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana. Non vengono forniti teli da mare. L’aria condizionata non viene attivata nei porti (secondo il regolamento dei porti è vietato l’uso per evitare il rumore e vietato anche in alcune baie per rispettare alla natura). L’aria condizionata si può attivare solamente durante la navigazione tra il tragitto e la rada e non può essere acceso più di 4 ore al giorno.
* L’equipaggio consiste di 3 persone: capitano, marinaio e cuoco. L’equipaggio è turco e uno parlante inglese a livello mediocre
* La prima colazione è ricca e varia (tè, caffè, pane, burro, latte, uovo, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori). il pranzo prevede insalata, riso o pasta, un secondo piatto con contorni e frutta. Il pomeriggio viene servito il tè accompagnato dai biscotti, come da cultura Turca. La cena prevede antipasti, un piatto principale di carne o di pesce con contorni e frutta o dolce. Acqua e un soft drink vengono serviti durante i pasti. Il bar di bordo è fornito di bevande alcoliche e analcoliche sia locali che importate, costo in supplemento. E' vietato portare le bevande da fuori. Il personale del bordo prende nota delle bevande consumate durante la crociera che devono essere pagate prima dello sbarco in contanti.
* Trattandosi di partenze base regolare, la distribuzione delle cabine si fa in loco.
* Il capitano della barca, a suo insindacabile giudizio, potrebbe modificare la rotta per condizioni meteorologiche, di vento non favorevole o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto. * Le escursioni opzionali durante la crociera sono in supplemento ed organizzate dal capitano. 
* I caicchi sono barche artigianali, quindi le cabine e le dimensioni potrebbero non essere tutti uguali.

ATTENZIONE! La vacanza è meravigliosa, Vi permetterà di scoprire luoghi da sogno, perfetta per amanti del mare e della natura, ma richiede un grosso spirito di adattamento, è particolarmente consigliata a persone dinamiche, con disponibilità alla collaborazione con l'equipaggio e con gli altri partecipanti al viaggio. Gli spazi a bordo sono limitati, la pulizia a bordo non accuratissima ed il cibo può risultare a volte scarso o ripetitivo.

 

Tour individuali

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Ricerca Annulla

Dove

Bodrum - Cokertme - Ayinda - Karacasogut - Tuzla - Kisebuku

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 persone

Calendario partenze garantite 2024 :

Giugno 08 15 22 29  
Luglio 06 13 20 27*  
Agosto 03 10 17 24* 31*
Settembre 07 14 21 28  


NOTA BENE : 
* Partenza del 27 luglio : Si effettua partendo da Fethiye verso Marmaris per arrivare a Bodrum
* Partenza del 24 agosto : Possibilità di due itinerari diversi. Il caicco Mozaik seguirà la rotta come da programma Bodrum/Bodrum, mentre il caicco Beyzade seguirà la rotta Bodrum/Marmaris/Fethiye
* Partenza del 31 agosto : Il caicco Mozaik seguirà la rotta Bodrum/Marmaris/Fethiye

Informazioni dettagliate su richiesta
 

Hotel previsti

Caicco standard con A/C
Beyzade opp. Mozaik 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli  in classe economica Pegasus Airlines da Bologna/Bergamo e Roma con franchigia bagaglio (20 kg in stiva e 8 kg a mano - catering venduto a bordo/15 kg in stiva per i voli nazionali)
• 7 pernottamenti a bordo del caicco prescelto con A/C
• Trattamento di pensione completa a bordo, dalla cena del primo giorno (per arrivi entro le ore 22.00) alla prima colazione dell'ultimo giorno (compatibilmente con l'orario di trasferimento in aeroporto)
• 1 bottiglietta di acqua naturale durante i pasti
• Trasferimento da/per l'aeroporto con assistenza locale all'arrivo. Servizio condiviso con altri partecipanti
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Ulteriori bevande oltre l'acqua ai pasti 
• Tasse aeroportuali
Tasse portuali obbligatorie 
Mance per l'equipaggio
• Gite ed escursioni che sono a libera partecipazione e vengono pagate sul posto
• Teli da mare che devono essere portati dai clienti
• Facchinaggio
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse/oneri/spese portuali obbligatorie da pagare all'arrivo: € 50 per persona 
Mance per l'equipaggio da pagare in loco€ 25 per persona