Tour San Pietroburgo, Mosca e l'Anello d'Oro

1° Giorno - Italia/San Pietroburgo
Partenza con volo di linea dall’Italia. Arrivo a San Pietroburgo, trasferimento in hotel ed incontro di benvenuto. Pernottamento in hotel.

2° Giorno - San Pietroburgo 
Prima colazione. Durante la mattinata si visiterà il centro della città nominata “la Venezia del Nord”: la fortezza di San Pietro e Paolo, il Palazzo d’Inverno, la Cattedrale di San Isacco, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il Convento di Nevsky insieme alle vie centrali. Nel pomeriggio possibilità di una visita facoltativa a Zarskoye Selo, con l’impressionante Palazzo di Caterina II e la Stanza dell’Ambra, sparita durante la Seconda Guerra Mondiale e ricostruita per il trecentenario di San Pietroburgo. In serata, visita facoltativa al Palazzo Nikolaevsky con show folkloristico, champagne e snacks. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - San Pietroburgo 
Prima colazione. In mattinata visita opzionale a Peterhof, vero e proprio capolavoro risalente all’epoca di Pietro il Grande, con l’impressionante Gran Palazzo, la Grande Cascata, la Water Avenue ed i suoi meravigliosi parchi. Nel pomeriggio escursione facoltativa al Museo dell’Hermitage. In serata, cena russa opzionale presso il Russian Kitsch. Pernottamento in hotel.

4° Giorno - San Pietroburgo/Mosca 
Prima colazione. Mattinata libera. Vi suggeriamo una crociera sui canali di San Pietroburgo per ammirare la città da una prospettiva diversa. Trasferimento in stazione e partenza per Mosca. Arrivo in serata, trasferimento in hotel e pernottamento.

5° Giorno - Mosca 
Prima colazione. In mattinata si visiteranno esternamente i maggiori punti d’interesse della città, con il Cremlino, la Piazza Rossa, il Teatro Bolshoi, la Piazza del Teatro, l’Università. Nel pomeriggio escursione facoltativa alla famosa metropolitana di Mosca. In serata escursione facoltativa “Mosca by Night”, indimenticabile crociera sul fiume moscovita. Pernottamento in hotel.

6° Giorno - Mosca 
Prima colazione. Giornata da dedicare all’escursione facoltativa Sergiev Posad con il Monastero di San Sergio, la vera culla della Russia ortodossa. In serata, visita opzionale dell’Antico Circo Russo. Pernottamento in hotel.

7° Giorno - Mosca/Vladimir/Suzdal 
Prima colazione. Partenza per la visita della zona della Russia nota come “l’Anello d’Oro”: prima località toccata sarà Vladimir dove si ammireranno la Cattedrale dell’Assunzione e la Cattedrale di “Demetrius”. Arrivo a Suzdal in serata e sistemazione in hotel. Pernottamento.

8° Giorno - Suzdal 
Prima colazione. Giornata libera alla scoperta di questa piccola città, scrigno di tesori architettonici. Suggeriamo la visita opzionale e facoltativa alla Cattedrale della Natività, il Monastero di St. Ethymius, la Cattedrale della Trasfigurazione ed il museo dell’architettura in legno. Pernottamento in hotel.

9° Giorno - Suzdal/Bogoljubovo/Mosca 
Prima colazione. Partenza per Bogoljubovo per ammirare la Chiesa dell’Intercessione sul Nerl, costruita su una piccola collina. Proseguimento per Mosca e pernottamento in hotel.

10° Giorno - Mosca/Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia con volo di linea.

Tour di gruppo

Partenza martedì - 10 gg/9 nt
Da 1.863 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

San Pietroburgo - Mosca - Suzdal

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 40 persone

Calendario partenze garantite:
Mag 21
Giu 18
Lug 02 - 16 - 30
Ago 20

Hotel previsti

4* (o similari)
San Pietroburgo - Sokos Vasilievsky
Mosca -  Sadu Park Inn
Suzdal - Nikolaevsky Posad

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 9 pernottamenti in hotel della categoria indicata in prima colazione
• Il programma di trasferimenti, visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi regolari con bus o minivan con guida multilingue parlante anche italiano
• Ingressi ai musei e monumenti come da programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

 LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance e i facchinaggi
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 225 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare: da € 95 (procedura standard per prenotazioni effettuate con almeno 21 giorni di anticipo).