Tour Gioielli russi - KING HOLIDAYS

Tour Gioielli russi

1° Giorno - Italia/Mosca 
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Mosca e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° Giorno - Mosca 
Prima colazione. Visita del centro storico con guida: visita della Natività della Vergine a Putinki, la Piazza Puskin, il famoso caffè Puskin, rinomato locale all’interno di un bellissimo palazzo barocco, visita esterna del Municipio. Si passerà per l’animato vicolo pedonale Kamergherski fino ad arrivare alla Piazza dei teatri con i famosissimi Teatri Bolshoi e Maly. Proseguimento per la Casa della famiglia Zhivago e visita delle chiese storiche attraverso i viali Strastnoi e Tverskoi. Pomeriggio libero o visita facoltativa della Galleria Tretiakov e del quartiere Zamoskvorecie. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Mosca 
Prima colazione e partenza per la visita delle più belle stazioni della metropolitana di Mosca. Proseguimento per la visita del Cremlino, immensa cittàfortezza nel cuore di Mosca. Visita della Piazza Rossa, la più antica e vasta della città, in cui si trovano la Chiesa di San Basilio e il Gum, centro commerciale in stile liberty. Passeggiata nel centro storico: il Kitai-Gorod, quartiere dei mercanti e degli artigiani, il quartiere Zariadie, il Palazzo dei Boiardi. Pomeriggio libero o escursione facoltativa a a Serghiev Posad e il suo Monastero di San Sergio. Pernottamento in hotel.

4° Giorno - Mosca/San Pietroburgo 
Prima colazione. Mattinata libera. Trasferimento in stazione e partenza per San Pietroburgo. Arrivo in serata, trasferimento in hotel e pernottamento.

5° Giorno - San Pietroburgo
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita a piedi della città chiamata “ Venezia del Nord”: la piazza e la Cattedrale di S.Isacco, il Palazzo della Principessa Maria, la casa di Diderot e quella di Nabokov, le antiche palazzine aristocratiche, il magnifico panorama della Neva con la Fortezza dei SS. Pietro e Paolo. Pomeriggio libero e pernottamento in hotel.

6° Giorno - San Pietroburgo 
Prima colazione. Visita dell’Hermitage, fra i più celebri musei del mondo, comprendente gli alloggi privati degli zar russi, le sale di gala e le sale in cui sono esposte le pitture di Leonardo, Tiziano, Raffaello, Rembrandt, Rubens, Velasquez e Goya. Proseguimento a piedi per il quartiere dell’Ermitage. Pernottamento in hotel.

7° Giorno - San Pietroburgo 
Prima colazione. Giornata libera a disposizione per attività e/o escursioni facoltative. Vi suggeriamo la crociera in battello per ammirare le bellezze della città da una prospettiva diversa, oppure la visita dedicata a Rasputin, uomo molto influente nella famiglia dei Romanov. Pernottamento in hotel.

8° Giorno - San Pietroburgo/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in l’Italia.

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Mosca - San Pietroburgo

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 10 persone

Partenze garantite ogni venerdi dal 05.04.2019 al 25.10.2019

Hotel previsti

5* (o similari)
Mosca - Peter I
San Pietroburgo - Dom Boutique

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in hotel della categoria indicata con prima colazione
• Il programma di trasferimenti, visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi privati con bus o minivan con guida parlante italiano
• Ingressi ai musei e monumenti come da programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

 LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance e i facchinaggi
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 235 (soggette a variazioni senza preavviso).
Visto consolare: da € 95 (procedura standard per prenotazioni effettuate con almeno 21 giorni di anticipo).