Tour Madeira & Porto Santo

1° Giorno - Italia/Funchal
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Funchal e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno - Funchal
Prima colazione. In mattinata visita di Funchal con il colorato mercato, un laboratorio di ricami e Monte, un villaggio situato sopra la città di Funchal. Da qui è possibile fare la discesa in Toboggan, la tipica “slitta” fatta di vimini spinta da 2 uomini che indossano i tipici abiti bianchi con il cappello di paglia. Sosta in una tipica cantina per la degustazione del vino di Madeira. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione in catamarano (circa 3 ore) lungo la costa dell’isola con la possibilità, se si è fortunati, di avvistare anche dei delfini e delle balene. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Porto Moniz
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della costa occidentale dell’isola di Madeira. Si inizia con una passeggiata per il pittoresco villaggio di pescatori Camara de Lobos. Sosta al belvedere a Cabo Girao, la scogliera più alta d’Europa e la seconda più alta del mondo (580 metri). Proseguimento verso l’interno dell’isola passando Encumeada. Si raggiunge Sao Vicente, un’area modellata dalle forze vulcaniche. Arrivo a Porto Moniz con le sue piscine naturali vulcaniche. Pranzo libero. Nel pomeriggio si procede verso Paul da Serra. Proseguimento per Calheta e rientro a Funchal. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° Giorno - Santana
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita della costa orientale. Partenza per Camacha, il centro più famoso per la lavorazione del vimini dove sarà possibile ammirare gli artigiani al lavoro. Proseguimento per Pico de Areeiro - vetta alta 1810 metri circondata imponenti montagne, vette e vallate. Sosta a Ribeiro Frio per la visita degli allevamenti di trote nel Parco naturale. Arrivo a Santana per ammirare le tipiche case triangolari di legno con il tetto di paglia. Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue verso la costa orientale passando per Porto da Cruz. Rientro a Funchal. Cena libera e pernottamento in hotel.

5° Giorno - Funchal/Porto Santo
Prima colazione. Trasferimento al porto ed imbarco sul traghetto diretto a Porto Santo dove si arriverà dopo circa 2 ore e 15 minuti di viaggio. All’arrivo trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

6° e 7° Giorno - Porto Santo
Prima colazione. Giornate a disposizione per attività individuali o relax in spiaggia. Pranzo e cene libere. Pernottamento in hotel.

8° Giorno - Porto Santo/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile e partenza per l’Italia con volo di linea.

Tour di gruppo

Partenza domenica - 8 gg/7 nt
Da 1.232 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Funchal - Porto Moniz - Santana - Porto Santo

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 1 / Massimo 40 persone

Calendario partenze garantite:
Mag 26
Set 22

Hotel previsti

4* (o similari)
Funchal - Girassol
Porto Santo - Porto Santo

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi condivisi con guida accompagnante parlante italiano dal 2° al 4° giorno
• Il trasporto si effettua con mezzi (minivan, minibus o bus a seconda del numero di passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Escursione di mezza giornata in catamarano
• Traghetto da Funchal a Porto Santo
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 160 (soggette a variazioni senza preavviso).

NOTA BENE: a causa di possibili variazioni degli operativi aerei, potrebbe essere necessario modificare il pernottamento dell’ultima notte da Porto Santo a Funchal.