Tour Montenegro, bellezza selvaggia

1° Giorno - Italia/Podgorica/Budva
Partenza dall’Italia con volo di linea. All’arrivo a Podgorica, incontro con la guida al dopo le formalità di sbarco, e trasferimento in bus a Budva. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno - Budva/Santo Stefano/Petrovac/Budva
Prima colazione. Si comincia la giornata con una passeggiata a Budva, antica città di origine greco-romana, cinta da mura di difesa immerse in strette e tortuose vie, le chiese e le fortezze. A seguire, una piacevole gita in barca fino all’isola di San Nicola, dove è presente una piccola chiesa dedicata al Santo, patrono dei marinai. Sosta fotografica a Santo Stefano, in origine piccolo villaggio dei pescatori, oggi trasformata in hotel di lusso. Proseguimento per il monastero di Reszevici. La leggenda narra che sia stato costruito sopra un tempio pagano e vi sono conservati affreschi risalenti al XVI secolo. Si prosegue con la visita di Petrovac, in origine villaggio di pescatori e oggi meta turistica caratterizzata dalla nota spiaggia di sabbia rossa. In serata rientro a Budva, cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Budva/Cetinje/Njegusci/Cattaro/Budva
Prima colazione e partenza per Cetinje, un tempo capitale del regno e visita del Palazzo Reale, ora sede del museo. Al termine, proseguimento per il vilaggio di Njegusci e sosta per il pranzo con degustazione del famoso prosciutto crudo locale, assieme a formaggi, olive, pomodori e pane fatto in casa. Nel pomeriggio, dopo una breve sosta, si partirà per un’incantevole escursione in barca lungo la baia di Cattaro fino al monastero della Madonna dello Scalpello, una piccola isola artificiale, dove sorge l’omonimo santuario, facente parte della Regione delle Bocche di Cattaro, Patrimonio Unesco. Rientro a Budva, cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno - Budva/Bar/Lago di Scutari/Budva
Prima colazione e partenza verso sud fino alla città di Bar. La vecchia città è protetta da un castello fra le rocce delle montagne di Rumija: il nuovo distretto di Novi Grad si è sviluppato da questo insediamento abbandonato solo nel XIX secolo. Si raggiungerà il lago di Scutari e l’ononimo parco nazionale. Pranzo libero. Proseguimento fino a Grmozur, conosciuta anche come l’isola degli uccelli, che qui hanno un habitat permanente. Costruita nel XIX secolo come fortezza turca, fu conquistata dai montenegrini e convertita in carcere. Rientro a Budva, cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno - Budva/Dubrovnik/Budva
Prima colazione. Partenza per Dubrovnik, la “perla dell’Adriatico”. Visita della città. La Cattedrale, costruita a forma di incrocio, al suo interno ha vari dipinti di pittori italiani, il Monastero Francescano dove ancora oggi si trova la farmacia più antica d’Europa. Tempo libero a disposizione fino al ritorno a Budva. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Budva/Tara-Canyon/Podgorica/Budva
Prima colazione. Partenza per un’esperienza naturale unica, il Tara Canyon, il secondo canyon più profondo nel mondo dopo il Grand Canyon. Pranzo picnic in corso di escursione. Nel pomeriggio, proseguimento per la capitale Podgorica. Situata sulle rive di sei fiumi, presenta le caratteristiche di una moderna città europea. È il centro metropolitano e amministrativo del Montenegro. Rientro a Budva, cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Budva
Prima colazione. Intera giornata a disposizione per attività individuali/relax. Cena in hotel e pernottamento.

8° Giorno - Budva/Podgorica/Italia
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Podgorica in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Tour di gruppo

Partenza domenica - 8 gg/7 nt
Da 1.375 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Budva

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 30 persone

Calendario partenze garantite:
Apr 21
Giu 02
Lug 28
Ago 18
Set 22
Ott 13

Hotel previsti

4* (o similari) 
Budva - Iberostar Bellevue

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di mezza pensione
• Il programma di trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi regolari con bus o minivan con guida multilingue, parlante anche italiano
• Ingressi ai musei e monumenti come da programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Le mance e i facchinaggi
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 150 (soggette a variazioni senza preavviso).
Forfait ingressi e visite obbligatorie: € 89 per persona da pagare prima della partenza (soggette variazioni senza preavviso).