Tour Attrazioni baltiche

1° Giorno - Italia/Vilnius
Partenza dall’Italia con volo di linea alla volta di Vilnius. Arrivo e trasferimento in hotel. Incontro di benvenuto e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° Giorno - Vilnius 
Prima colazione. In mattinata visita di Vilnius conosciuta per gli oltre 1.200 edifici medievali presenti nella città. Il tour comprenderà un giro panoramico ed una passeggiata nel centro storico ammirando la Cattedrale, la Torre di Gedeminas, la Chiesa di San Pietro e Paolo, la Chiesa di S. Anna, l’antica Università e la Porta dell’Aurora. Pomeriggio libero. Si consiglia l’escursione opzionale a Trakai, l’antica capitale della Lituania, con visita del Castello sul Lago Galve. In serata, si consiglia la cena folcloristica opzionale presso il ristorante lituano “Belmontas”. Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Vilnius/Riga
Prima colazione e partenza alla volta di Riga con sosta presso la Collina delle Croci, uno dei luoghi piu’ sacri della Lituania cattolica. Dopo aver varcato il confine con la Lettonia, visita guidata del Palazzo Rundale, ex residenza estiva del Duca della Curlandia. Arrivo a Riga nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e pernottamento.

4° Giorno - Riga 
Prima colazione. Giornata a completa disposizione per escursioni e/o visite facoltative. Vi suggeriamo la visita al Parco Nazionale di Gauja, la città di Sigulda, le rovine del Castello Episcopale e del Castello dei Cavalieri della Spada, il Museo Etnografico all’aperto. In serata, si potrà assistere, facoltativamente, ad un concerto al Duomo di Riga. Pernottamento in hotel.

5° Giorno - Riga 
Prima colazione. In mattinata passeggiata nel centro storico durante la quale ammireremo il Castello, la Cattedrale, la Chiesa di San Pietro, la Porta degli Svedesi, i “Tre Fratelli”, la Grande e la Piccola corporazione medievale (Gilde) ed il Monumento della Libertà. Pomeriggio libero. Vi suggeriamo la visita facoltativa a Jurmala, famosa per la sua architettura in legno e le sue spiagge sabbiose. Cena opzionale presso l’elegante ristorante “La Boheme”. Pernottamento in hotel.

6° Giorno - Riga/Tallinn 
Prima colazione. Partenza alla volta di Tallinn con sosta a Parnu, graziosa cittadina termale. Arrivo a Tallinn nel primo pomeriggio dopo aver attraversato le foreste dell’Estonia del Nord. Sistemazione in hotel e pernottamento.

7° Giorno - Tallinn 
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita panoramica della città. La Città Vecchia, il Castello di Toompea, la Cattedrale e il Palazzo del Municipio. Pomeriggio libero. Suggeriamo la visita opzionale del Parco Kadriorg e del suo Palazzo. In serata cena opzionale presso il ristorante medievale “Peppersack”. Pernottamento in hotel.

8° Giorno - Tallinn/Italia 
Prima colazione. Trasferimento  in aeroporto in tempo utile per il rientro in Italia con volo di linea.

Tour di gruppo

Partenza domenica - 8 gg/7 nt
Da 999 a persona
Scegli

Tour di gruppo

Partenza domenica - 8 gg/7 nt
Da 1.113 a persona   Prezzo finito
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Vilnius - Riga - Tallin

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 20 persone (in bassa stagione)
Minimo 2 / Massimo 40 persone (in alta stagione)

Calendario partenze garantite:
Apr 14
Mag 19 - 26
Giu 02 - 09 - 16 - 23 - 30
Lug 07 - 14 - 21 - 28
Ago 04 - 11 - 18 - 25
Set 01 - 08 - 15 - 22 - 29

Hotel previsti

4* (o similari)
Vilnius - Radisson Blu Lietuva
Riga - Mercure Riga
Tallinn - Radisson Blu Olympia

 

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in camera doppia negli hotel della categoria indicata con trattamento di prima colazione
• Il programma di trasferimenti, visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi regolari con bus o minivan e guida parlante italiano
• Ingressi ai musei e monumenti come da programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance e il facchinaggio
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 225 (soggette a variazioni senza preavviso).
Supplemento mezza pensione: € 210.