Tour Irlanda Classica

1° Giorno - Italia/Dublino 
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Dublino e incontro con l’assistente. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

2° Giorno - Dublino/Athlone
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Dublino con ingresso al Trinity College. È la più prestigiosa università irlandese fondata nel 1592 da Elisabetta I, la quale sperava che la distanza dal resto del continente europeo, avrebbe salvato gli studenti dalle “influenze papali”. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la cittadina di Athlone e visita di una distilleria di whisky. Al termine, proseguimento per l’hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Athlone/Connemara/Galway
Prima colazione. Partenza per il Connemara, regione di incredibile bellezza. Arrivo a Kylemore e visita dell’antica abbazia. L’odierna abbazia è conservata perfettamente ed è ancora adibita allo scopo, oltre che sfruttata per scopi turistici. Ospita un collegio femminile ed è aperta ai visitatori all’interno e negli immensi giardini, nonché per il ristorante tradizionale e il laboratorio artigiano della lavorazione della ceramica. Pranzo libero. Partenza per Galway, cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno - Galway/Isole Aran/Galway
Prima colazione e partenza per le Isole Aran. Con il traghetto si raggiungerà Inishmore e visita con bus dell’isola fino al  forte Dun Angus, risalente a più di 2000 anni fa. Rientro nel pomeriggio, cena e pernottamento a Galway.

5° Giorno - Galway/Cliffs of Moher/Kerry
Prima colazione. Partenza per le Scogliere di Moher, uno dei paesaggi più impressionanti d’Irlanda. Le sue spettacolari scogliere a picco sul mare offrono uno scenario mozzafiato, ormai famoso in tutto il mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci si inoltra nel Burren, affascinante regione carsica dove l’acqua scorre in profondità, creando grotte e cavità sotterranee, conferendo alla superficie uno stranissimo effetto lunare. Visita del Bunratty Castle e Folk Park e proseguimento per la contea di Kerry. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Ring of Kerry 
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla scoperta del “Ring of Kerry”. L’anello di Kerry è un tratto di strada celebre in tutto il mondo per gli splendidi ed incontaminati paesaggi, situata nell’Irlanda sud-occidentale, il suo nome è dovuto al fatto che il percorso è circolare e torna al punto di partenza. Tempo a disposizione nei giardini della Muckross House di Killarney (ingresso alla casa non incluso), nobile residenza elisabettiana, oggi museo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno - Kerry/Kilkenny/Dublino
Prima colazione e visita di Rock of Cashel, o Rocca di San Patrizio, proseguimento per Kilkenny e visita panoramica della città. Pranzo libero e partenza per Dublino. Sistemazione in hotel e pernottamento.

8°Giorno - Dublino/Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Tour di gruppo

Partenza venerdì - 8 gg/7 nt
Da 1.612 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Dublino - Athlone - Galway - Kerry

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 40 persone

Calendario partenze garantite:
Apr 19
Giu 21
Lug 12
Ago 02 - 09 - 23

Hotel previsti

3*/4* (o similari)
Dublino - Belvedere 3*/The North Star 4*
Athlone - Athlone Springs 4*
Galway - Clayton Galway 4*
Kerry - Ballyroe 3*

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di mezza pensione (dal 2° al 6° giorno)
• Il programma di trasferimenti, visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi regolari con bus o minivan con guida parlante italiano
• L’escursione alle Isole Aran
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Ingressi ai musei e monumenti
• Bevande ai pasti
• Le mance ed il facchinaggio
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 225 (soggette a variazioni senza preavviso).
Forfait ingressi e visite obbligatorie: € 95 per persona da pagare in loco.