Tour Castelli scozzesi - KING HOLIDAYS

Tour Castelli scozzesi

1° Giorno - Italia/Edimburgo
Partenza dall’Italia con volo di linea. All'arrivo a Edimburgo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

2° Giorno - Edimburgo 
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città con visita del Castello di Edimburgo, splendida rocca forte che domina la città dall’alto della sua roccia vulcanica, con un bellissimo panorama. Esso è l’edificio più antico della città di Edimburgo, giunto integro fino ai nostri giorni. Come tutti i castelli, la fortezza di Edimburgo è stata sempre un centro di attività militari. Fra le fortezze antiche di tutta la Gran Bretagna, il castello di Edimburgo è fra le poche che può vantare una guarnigione militare permanente, sia pure per motivi di rappresentanza. Pranzo libero e resto della giornata a disposizione. Cena tipica scozzese (facoltativa e in supplemento). Pernottamento in hotel.

3° Giorno - Edimburgo/St. Andrews/Aberdeen
Prima colazione. Partenza per St. Andrews, patria del golf e visita della sua caratteristica cattedrale. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento verso la contea dell’Angus con visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore and Kinghorne e luogo dove la Regina Madre, madre dell’attuale regina, passò buona parte della sua gioventù. Proseguimento per Aberdeen con sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del Castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno - Aberdeen/Speyside/Inverness
Prima colazione. Tour panoramico di Aberdeen e partenza per un allevamento delle famose mucche delle Highlands, seguirà una piccola degustazione a base di manzo. Attraverso la valle dello Speyside, si giungerà ad una distilleria di whiskey con visita e degustazione del famoso liquore scozzese. Partenza per Inverness. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
NOTA BENE: in alcune date la visita dell’allevamento potrebbe essere sostituita con la visita al castello di Fyvie.

5° Giorno - Inverness /Fort George/Loch Ness/Inverness
Prima colazione. Partenza alla volta di Fort George, fortezza militare del 1727 tuttora utilizzata dall’esercito britannico che offre una vista mozzafiato sul Moray Firth. Proseguimento per il misterioso lago di Loch Ness, dimora del leggendario mostro. Visita delle rovine del Castello di Urquhart e breve crociera sul lago Loch Ness. Pranzo libero a Inverness, la capitale delle Highlands. Rientro nella zona di Inverness, cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Inverness/Skye/West Highland Way
Prima colazione. Visita esterna del castello di Eilean Donan situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Partenza per Skye, la più grande delle isole Ebridi interne, offre dei panorami unici, con i suoi pittoreschi villaggi dei pescatori. Giro panoramico dell’isola e pranzo libero. Proseguimento verso Armadale e imbarco sul traghetto per Mallaig. Proseguimento per la zona di West Highland Way, attraverso un paesaggio incantevole ricco di vallate verdissime. All'arrivo, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.
NOTA BENE: in caso di condizioni meteo particolarmente avverse, la visita dell’Isola di Skye potrebbe essere sostituita con altra escursione. Si prega di notare che spesso gli hotel delle Highlands non dispongono di ascensore e che lo standard, potrebbe non rispecchiare quello europeo.

7° Giorno - West Highland Way/Inverary/Loch Lomond/Glasgow
Prima colazione. Partenza verso la parte bassa delle Highlands, attraverso una natura rigogliosa e bellissima. Visita al Castello di Inverary. Situato nella contea di Argyll, è uno dei castelli ancora abitati, dai duchi di Argyll, del Clan dei Campbell. Sosta presso Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Glasgow e visita panoramica della città. Situata sul fiume Clyde, Glasgow è un misto di architettura vittoriana e art nouveau, in passato il commercio e le costruzioni navali hanno donato alla città una certa fama e prosperità. Oggi è un centro culturale nazionale, sede dell’Opera e del Balletto, nonché del Teatro Nazionale. Cena in hotel o ristorante e pernottamento.

8° Giorno - Glasgow/Italia 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, in tempo utile per il volo di ritorno in Italia.


5 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO
Un itinerario tra castelli e dimore storiche. Il programma è di gruppo con servizi condivisi, con guida parlante italiano e qui evidenziamo le seguenti “esperienze di viaggio”:
• Visita al Castello di Edimburgo. Costruito su di una collina che domina la città, questo castello custodisce i gioielli della corona più antichi d’Europa.
• Visita della meravigliosa residenza della Regina Madre, il Castello di Glamis.
• Visita dell’imponente Fort George, fortezza militare ancora in uso dall’esercito britannico.
• Visita delle rovine del Castello di Urquart, un tempo una dei più grandi in Scozia.
• Visita del Castello di Inverary, ancora abitato dai duchi di Argyll. Costruito per volere del capo di uno dei più famosi clan dell’epoca, quello dei Campbell.

Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Edimburgo - Aberdeen - Inverness - Gairloch - West Highland Way - Glasgow

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 48 persone

Calendario partenze garantite 2021:
Maggio 29
Giugno 19 - 26
Luglio 03 - 10 - 17 - 24 - 31
Agosto 07 - 14 - 21 - 28

Hotel previsti (o similari)

Edimburgo - Holiday Inn Express City Centre 3*
Aberdeen - Hilton Garden Inn 4*
Inverness - Stotfield Hotel 3*
Gairloch - Lovat Arms 3*
West Highland Way - Muthu Tyndrum Hotel 3*
Glasgow - Jurys Inn 3*

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di mezza pensione (dal 2° al 6° giorno)
• Il programma di trasferimenti, visite ed escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi regolari con bus o minivan con sistema di ventilazione e guida parlante italiano
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Ingressi ai musei e monumenti
• Bevande ai pasti
• Le mance e i facchinaggi
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 225 (soggette a variazioni senza preavviso).
Forfait obbligatorio ingressi e visite: Gbp 110 per persona da pagare prima della partenza.