Tour Bulgaria, il paese delle rose

1° Giorno - Italia/Sofia
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Sofia, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° Giorno - Sofia/Veliko Tarnovo
Prima colazione. Partenza per Veliko Tarnovo. Visita della fortezza antica del Monte Tsarevets, luogo in cui i Romani costruirono le prime mura. Qui si possono visitare oltre 400 case, 18 chiese e diversi monasteri. Si proseguirà con la visita del centro storico e del villaggio di Arbanasi, uno degli insediamenti più antichi del paese. Rappresenta un museo a cielo aperto, dove si trovano case fortificate dal 16 e 17 secolo. Visita di una delle più antiche chiese nei Balcani. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno - Veliko Trnovo/Shumen/Madara/Varna
Prima colazione e visita della moschea di Tombul a Shumen. Proseguimento per Madara famosa per il suo rilievo roccioso raffigurante un cavaliere a cavallo. Si attraverserà la foresta pietrificata di Pobiti Kamani, formazione rocciosa naturale conosciuta come la pietra del deserto. La sabbia e la vegetazione sparsa, danno al paesaggio l’aspetto di un deserto. Proseguimento verso Varna. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno - Varna/Nessebar/Kazanlak
Prima colazione e partenza per Nessebar. Sporgente e brillante come una perla medievale bizantina tra i rulli del Mar Nero, Nessebar è senza dubbio una delle città più affascinanti e indimenticabili della costa bulgara. È famosa per il suo centro, patrimonio UNESCO, dove gli strati di rovine dei traci si mescolano con le chiese costruite tra il V ed il X secolo. Visita della chiesa bizantina San Stefan, di epoca medievale. Nel pomeriggio arrivo a Kazanlak. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno - Kazanlak/Plovdiv
Prima colazione e visita di Kazanlak. La regione è famosa per la produzione di olio di rosa. Qui si possono ammirare i campi di rose e conoscere il processo produttivo del famoso olio esportato in tutto il mondo. Lungo il percorso, escursione al monastero di Batschkovo, situato in una valle di montagna, è luogo di grande devozione, grazie all’icone della Vergine risalente al VII secolo. Arrivo a Plovdiv. La città è una delle più grandi e più belle città della Tracia, che conserva case nobili che ancora contengono dipinti e intaglio di epoca antica. Nella parte superiore della città è situato Il teatro romano, costruito durante il regno di Traiano. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno - Plovdiv/Le montagne Rhodope/Bansko
Prima colazione. Partenza per Batak, situata tra i monti Rodopi. In tutta la regione sono stati rinvenuti diversi reperti storici, tra cui molti risalenti all’età della pietra. Oggi è una città famosa località turistica. Proseguimento attraverso valli e gole fino a Bansko. Famosa non soltanto come la metropoli del jazz della Bulgaria, ma anche il paradiso per gli sport invernali. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno - Bansko/Rila/Sofia
Prima colazione. Partenza verso il monastero di Rila, parte del patrimonio di UNESCO, è uno dei più importanti monasteri ortodossi del mondo. Fondato nel secolo X, ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale del paese ed uno dei principali centri del cristianesimo ortodosso. Arrivo a Sofia e visita della capitale bulgara, la Rotonda di S. Giorgio, considerata la più vecchia della città e la cattedrale intitolata al grande eroe russo Alexander Nevski. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno - Sofia/Italia 
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

Tour di gruppo

Partenza domenica - 8 gg/7 nt
Da 1.016 a persona
Scegli
Tour di Gruppo

PREZZO A PARTIRE DA

Quota a persona in camera doppia,
cambia
cambia
Prenota Annulla

Dove

Sofia - Veliko Tarnovo - Varna - Kazanlak - Plovdiv - Bansko

itinerary-group Tour di gruppo

Minimo 2 / Massimo 30 persone

Calendario partenze garantite:
Mag 05
Giu 02
Ago 11
Ott 06

Hotel previsti

3*/4* (o similari)
Sofia - Novotel Sofia 4*
Veliko Tarnovo - Bolyarski 4*
Varna - Hotel Aqua 4*
Kazanlak - Grand Hotel Kazanlak 3*
Bansko - Casa Karina

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli di linea in classe economica (tariffa soggetta a disponibilità limitata) con franchigia bagaglio
• 7 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di mezza pensione
• Il programma di trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi regolari con bus o minivan con aria condizionata e guida accompagnante parlante italiano
• Ingressi ai musei e monumenti come da programma
• Assistenza di ufficio corrispondente in loco
• Assicurazione Wi Up medico-bagaglio.

LA QUOTA NON INCLUDE
• Bevande ai pasti
• Le mance e i facchinaggi
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Quanto non espressamente indicato alla voce “La quota include”.

Tasse aeroportuali: da € 125 (soggette a variazioni senza preavviso).
Forfait ingressi e visite obbligatorie: € 37 per persona da pagare prima della partenza (soggette variazioni senza preavviso).